Home Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali SMX6 by Alpinestars

Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali SMX6 by Alpinestars

La gamma Alpinestars si amplia con l’arrivo della Monster Collection: una giacca, una tuta e un nuovo guanto che vengono affiancati da due nuovi stivali SMX6


Non smette di rinnovarsi la collezione 2013 di Alpinestars. Il noto marchio di abbigliamento tecnico per motociclisti, aggiunge al suo catalogo la nuova Monster Collection, una gamma firmata Monster Energy che include al suo interno un abbigliamento completo per i motociclisti che, oltre alla sicurezza, tengono tanto al look del momento. Fanno parte di questa collezione due nuove giacche, una tuta da pista e un nuovo paio di guanti.

La giacca si chiama GP-M Pro, ed è un capo sportivo dotato di soluzioni protettive avanzate, come i protettori esterni polimerici posizionati su spalle e gomiti e le unità interne staccabili con marchio CE. Il comfort è garantito dagli innovativi pannelli elasticizzati che garantiscono al motociclista maggiore libertà di movimento. Come la maggior parte delle giacche Alpinestars, anche questa GP-M Pro può essere abbinata a numerosi pantaloni del marchio italiano tramite i collegamenti predisposti all’altezza della vita.

Nella Monster Collection 2013 troviamo anche Claw, la tuta in pelle dotata di pannelli stretch in aramidico e di una fodera interna in mesh, soluzioni all’avanguardia che garantiscono un altissimo livello di comfort e una grande libertà di movimento. Su gomiti, spalle e ginocchia, troviamo dei sofisticati protettori a norma CE che garantiscono un’altissima protezione in caso di brusco contatto con l’asfalto. In determinati punti strategici, sono state poste delle prese d’aria per garantire la giusta ventilazione all’interno del capo. Ogni zona cruciale, è stata rinforzata con tessuto speciale per garantire alta resistenza all’abrasione.

Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali da pista by Alpinestars
Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali da pista by Alpinestars
Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali da pista by Alpinestars
Abbigliamento: nuova Monster Collection e stivali da pista by Alpinestars

La seconda giacca che troviamo all’interno della nuova Monster Collection by Alpinestars si chiama Oxide Air, ed è un capo studiato per essere utilizzato nei mesi più caldi poiché il poliestere tessile misto a mesh e le prese d’aria garantiscono la giusta circolazione d’aria all’interno, mantenendo sempre il corpo fresco ed arieggiato. Inoltre, il poliestere assicura un’alta resistenza all’abrasione, una caratteristica che, affiancata dai protettori leggeri Bio Armor su spalle e gomiti, garantisce al motociclista la giusta protezione.

L’ultimo capo della Monster Collection è il nuovo guanto SP-M2, realizzato in pelle caprina mista e bovina con rinforzi in cuoio che garantiscono altissima resistenza all’abrasione. Sulle nocche troviamo delle robuste protezioni in fibra di carbonio, mentre sul polso e sul palmo sono state posizionate delle piccole prese d’aria che garantiscono il giusto riciclo dell’aria nell’arto.

La collezione Alpinestars 2013 si arricchisce anche grazie ai nuovi stivali da pista SMX6 ed SMX6 Gore Tex. In fin dei conti è lo stesso stivale, robusto ed adatto sia all’uso in pista che su strada. La differenza sta semplicemente della realizzazione con tessuto Gore Tex che rende il nuovo stivale resistente all’acqua. Il design del nuovo SMX6 è stato studiato per garantire il massimo del comfort e delle performance. La calzata è comoda e le protezioni sulle punte e sulla caviglia riparano gli arti inferiori a dovere nelle eventuali cadute più brusche.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →