Home Ducati MotoGP 2009: Livio Suppo conferma 5 Desmosedici GP9 Factory per tutti i Team

Ducati MotoGP 2009: Livio Suppo conferma 5 Desmosedici GP9 Factory per tutti i Team

Dopo l’annuncio della formazione piloti, per la prossima stagione, del Team Ducati Pramac, e l’arrivo del nuovo Team Onde 2000 con Sete Gibernau, le rosse di Borgo Panigale schierate nel mondiale MotoGP 2009 saranno cinque. Ma la cosa più importante è che saranno tutte uguali e “ufficiali”. Lo conferma Livio Suppo, direttore tecnico di Ducati


Dopo l’annuncio della formazione piloti, per la prossima stagione, del Team Ducati Pramac, e l’arrivo del nuovo Team Onde 2000 con Sete Gibernau, le rosse di Borgo Panigale schierate nel mondiale MotoGP 2009 saranno cinque. Ma la cosa più importante è che saranno tutte uguali e “ufficiali”.

Lo conferma Livio Suppo, direttore tecnico di Ducati Corse in MotoGP, in una intervista rilasciata al sito MotoGP.com: “la moto (in ogni team) sarà uguale a quella ufficiale. Ogni capo meccanico ha un contratto con Ducati, e tutti riceveranno le stesse informazioni e lo stesso supporto. Stiamo facendo il massimo perchè questo avvenga”.

I primi test invernali inizieranno già la prossima settimana a Valencia, dopo l’ultimo GP 2008, e ci saranno due GP9 per Stoner e Hayden, mentre gli altri avranno ancora la moto di questa stagione. Successivamente a Jerez, dove mancherà il campione australiano, Ducati si impegnerà a fornire a tutti i piloti il prototipo 2009.

A Bologna han deciso di fare le cose ancora più in grande: dopo aver perso sul filo di lana il titolo 2008, la voglia di rivincita è sempre più forte; i colossi giapponesi sono avvertiti.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →