Shane Byrne BSB Champion 2008, ed ora il mondiale

Shane Byrne Campione BSB 2008"Shakey" vince e convince nella British Superbike. Al pilota britannico basta un terzo posto in gara 1 a Silverstone per aggiudicarsi il campionato nazionale 2008 con una tappa d'anticipo.

"Sono molto, molto felice" - dichiara Byrne - "Questo titolo per me è ricco di significato. Ad un certo punto della mia carriera nessuno credeva più in me. Lo scorso anno con la Stobart Honda, abbiamo conquistato dei podi, ottenuto buoni risultati, ma solo in Ducati, con il massimo rispetto per gli altri, ho capito realmente cosa significasse lavorare con un grande Team."

Quarto titolo per la GSE Racing che l'anno prossimo "vestirà" l'uniforme di casa Yamaha. Promozione per Byrne che approderà nel mondiale Superbike (Ducati Sterilgarda Go Eleven) dopo le tante voci che lo volevano nel Team Factory al posto del mito Bayliss.

"Mi sono davvero divertito in BSB con la GSE e con i ragazzi con i quali ho lavorato. Mi hanno fornito una splendida moto e alla fine siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Grazie di cuore a tutti. E' una delle più belle giornate della mia carriera sportiva."

L'appuntamento con la BSB è a Brands Hatch il prossimo 12 ottobre. Rimane da assegnare la piazza d'onore: chi la spunterà tra Sykes e Haslam?

Grazie a cheyenne per la segnalazione.

via | Crash.net

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: