CIV a Misano: vincono Scassa, Roccoli, Pirro e Savadori

Luca Scassa vince il CIV a Misano classe SuperbikeIl meteo grazia piloti e pubblico del CIV in scena a Misano per la quinta e penultima prova della stagione 2008. Nella 125 G.P. è il solito Lorenzo Savadori (Aprilia – RCGM) a dominare dimostrandosi il più veloce nelle prove libere, in quelle ufficiali e nella gara di domenica.

Il cesenate ha preceduto all'arrivo Riccardo Moretti (Honda – CRP) e Ferruccio Lamborghini (Aprilia JGP Racing Dream). Con la vittoria odierna Savadori si porta a +14 sul rivale della Honda avvicinandosi sempre più al primo titolo tricolore.

Nella classe Superstock Panta, gara strepitosa per Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini by Leoni). Il campione in carica ha disputato una gara perfetta grazie anche all'intervento al braccio destro effettuato ad agosto, che gli ha permesso di scendere in pista in ottime condizioni.

Secondo il marchigiano Stefano Cruciani (Ducati – Stop And Go Dunlop), terzo il romano Davide Giugliano che ora accusa un ritardo di 13 punti dal capoclassifica.

Splendido duello RoccoliMarrancone nella 600 S.S. Sport Auto Moto, con il pilota del Team Yamaha Lorenzini by Leoni che è riuscito a precedere nella volata finale il rivale della scuderiaYamaha WCR Bike Service per soli tre decimi.

Terzo posto per Alessandro Brannetti davanti a Cristiano Migliorati (Kawasaki – Puccetti Racing). Tra Massimo e Danilo il distacco ora è di 5 punti ad una tappa dal termine.

Si torna a parlare toscano nella Superbike PBR EK, con l'aretino Luca Scassa (MV Agusta – Unionbike Gimotorsports) che si riscatta dopo l'incredibile vittoria gettata al vento lo scorso luglio. Scassa ha dominato precedendo di quasi sei secondi Ayrton Badovini (Kawasaki) e di 10 Norino Brignola (Honda – M2 Racing).

Out Marco Borciani (Ducati – GPM Chemiba) e Claudio Corti, (Yamaha – Motor Italia) quest'ultimo a causa di un problema tecnico. Nella classifica generale il lombardo, ora terzo, ha così ceduto la leadership a Scassa (85 punti) che guida su Brignola (77 punti).

Il Campionato Italiano di Velocità, torna il 19 ottobre all’Autodromo del Mugello con la sesta ed ultima tappa del 2008.

via | MotoCIV.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: