Home Arai: casco Tour-X 4 con nuova grafica Neon

Arai: casco Tour-X 4 con nuova grafica Neon

ARAI propone il casco Tour-X 4, adatto sia al touring sia all’off-road con una nuova grafica Neon.


Tra le novità presentate in anteprima da ARAI al Salone EICMA di Milano dello scorso novembre, oltre al modello Axces II, spicca il nuovo casco Tour-X 4 adatto al turismo ed al fuoristrada. Un casco versatile che può essere usato a seconda della circostanza: con frontino e visiera, oppure senza visiera con gli occhiali da cross, ma anche con la visiera soltanto, senza frontino. Il sistema di ventilazione è stato riprogettato rispetto al modello Tour-X 3 per la massima efficacia e comfort.

Oggi il nuovo ARAI Tour-X 4 è disponibile anche nella nuova colorazione Neon disegnata da Drudi Performance. Il casco ARAI Tour-X 4 è un tre caschi in uno: con visiera e frontalino (uso adventure), con visiera senza frontalino (uso naked), con frontalino senza visiera (uso off-road). Prezzo di listino 739,00 euro. In casco è in arrivo presso i delaer Arai, il BER Store ed online su berstore.it

Caratteristiche Arai Tour-X 4

La calotta esterna è completamente nuova, riprogettata per essere più robusta che mai. Il Tour-X 4 è anche uno dei primi caschi Arai ad adottare il nuovo Facial Contour System (FCS): sistema che prevede un inserto flessibile nella parte bassa dei guanciali, che si schiaccia mentre si inserisce il casco e poi si espande di nuovo quando il casco è calzato, un meccanismo che produce una calzata più avvolgente e confortevole, offrendo maggior sostegno nell’area della mandibola.

Per una calzata ancor più su misura, sulla superficie dei guanciali troviamo uno strato di gommapiuma removibile di 5 mm, per ottenere un po’ più di spazio se necessario, senza bisogno di acquistare guanciali opzionali o nuovi interni. Per gli interni, completamente rimovibili e lavabili, è stato utilizzato l’esclusivo materiale in tessuto Dry-Cool, per una migliore traspirazione ed eliminazione di umidità e calore in eccesso. La visiera ha di serie la predisposizione per il sistema anti-appannamento Pinlock.

Colorazioni disponibili: Oltre al nuovo Neon, il Tour-X 4 è disponibile nella colorazione White Matt disegnata da Aldo Drudi (taglie XS – XXL) ad un prezzo di 704,90 euro; White disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL ad un prezzo di 624,20 euro.

Arai Tour-X 4 con grafica Neon
Arai Tour-X 4 con grafica Neon
Arai Tour-X 4 con grafica Neon

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →