Home Alessio Corradi conclude alla grande il TT

Alessio Corradi conclude alla grande il TT

Ottima la prestazione di Alessio Corradi al Tourist Trophy. Nella seconda e ultima gara della Supersport il Folletto di Langhirano ha coronato il sogno della vita, partecipare al mitico Tourist Trophy, qualificarsi e concludere le gare. E così è stato. Dopo la splendida qualifica di sabato scorso, Alessio lunedì è stato grande nella prima sfida,


Ottima la prestazione di Alessio Corradi al Tourist Trophy. Nella seconda e ultima gara della Supersport il Folletto di Langhirano ha coronato il sogno della vita, partecipare al mitico Tourist Trophy, qualificarsi e concludere le gare. E così è stato.

Dopo la splendida qualifica di sabato scorso, Alessio lunedì è stato grande nella prima sfida, finendo trentasettesimo, oggi ha fatto ancora meglio, realizzando una prestazione magnifica, trentaseiesimo alla fine di quattro giri tirati che hanno messo a dura prova il fisico del parmense, ancora acciaccato dopo la caduta di giovedì.

Il pilota del Team Extreme Rider scattato con il numero 75, ha subito migliorato i tempi ottenuti lunedì nonostante il forte vento incontrato sul tratto della Montagna. Nei primi due passaggi il ritmo è stato ottimo, solo nel terzo passaggio ha rallentato leggermente, complice il rifornimento e poi nell’ultimo giro ha completato la sua fatica con il suo primato personale sull’Isola, 19’59”, obiettivo dichiarato prima del via e ottenuto in pieno.

Conferma del crescente feeling con l’impegnativo e affascinante tracciato di Man il tempo totale di 1’21’37”, tredici secondi in meno sulla distanza rispetto alla gara di lunedì.

“Sono sfinito -ha raccontato a fine gara il portacolori del team Extreme Rider, Alessio Corradi -. Il polso fa male, più dell’altro giorno e ho dovuto stringere i denti per concludere la gara. Oggi c’era anche il vento sul Mountain a complicare le cose e infatti al terzo passaggio, quando ho fatto rifornimento, ai meccanici ho detto: sono cotto! Loro mi hanno fatto forza e sono ripartito: poi come accaduto l’altro ieri all’ultimo passaggio ho migliorato il tempo, scendendo sotto i venti minuti. Sono contento di essere riuscito nell’impresa, non pensavo, ma come insegnano gli esperti, a ogni giro abbassi perchè carpisci i segreti. Il Turist Trophy si conclude qui per me e il bilancio è positivo. Ho terminato le due gare nei quaranta e ho migliorato i tempi sia sul gior che sulla distanza. Va bene. Ringrazio tutto il team Extreme Rider che mi ha assistito in questa avventura in modo magistrale. I ragazzi sono stati perfetti e questo è un risultato di squadra.”

Bruce Anstey, dopo la squalifica per irregolarità tecnica rimediata nella prova di lunedì, si è rifatto con gli interessi. Transitato secondo al primo passaggio, al secondo era già in testa e da li ha iniziato una cavalcata solitaria senza rivali sulla nera Suzuki Tas. Podio completato da Hutchinson e Farquhar.

CLASSIFICA GARA2 SUPERSPORT
1 Bruce Anstey (Suzuki) in 1h13’35”71 media 123.041 miglia- 2 Plater (Yamaha) 1h14’09”76- 3 McGuinnes (Honda) 1h14’23”14- 36 ALESSIO CORRADI (EXTREME RIDER- TRIUMPH) 1H21’37”23 media 110.645 mhp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →