Home CIV a Vallelunga: Prattichizzo, Marrancone e Pirro su tutti

CIV a Vallelunga: Prattichizzo, Marrancone e Pirro su tutti

Terza prova stagionale del Campionato Italiano di Velocità, questo week in scena sul circuito romano di Vallelunga. Un venerdì ricco di sorprese quello appena trascorso nella capitale. Dopo una settimana di temporali e acquazzoni, il sole ha accolto i protagonisti del CIV, subito agguerriti già dalla prima sessione di prove libere. Protagonista assoluto Michele Pirro

Terza prova stagionale del Campionato Italiano di Velocità, questo week in scena sul circuito romano di Vallelunga. Un venerdì ricco di sorprese quello appena trascorso nella capitale.

Dopo una settimana di temporali e acquazzoni, il sole ha accolto i protagonisti del CIV, subito agguerriti già dalla prima sessione di prove libere. Protagonista assoluto Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini by Leoni), che ha ottenuto il miglior tempo nella Superstock Panta, sfiorando la pole provvisoria nella Super Sport SportAutomoto.

Il centauro pugliese, ha preceduto nelle 1000 il pilota di casa Davide Giugliano (Suzuki – Cruciani Moto) ed il compagno di squadra Michele Magnoni. Quarto a sorpresa Gino Salvatore (Yamaha – Temerario Team) davanti a Fabrizio Pellizzon (Kawasaki – Scuderia Stile Italiano).

Nella Supersport Danilo Marrancone ha preceduto di un solo decimo il tuttofare Pirro, sceso in pista per sostituire Massimo Roccoli. Terzo gradino del podio virtuale per il veterano Cristiano Migliorati (Kawasaki – Puccetti Racing) con Alex Sassaro quarto e Filippo Corsi quinto.

Grande giornata per le MV Agusta nella Superbike. Maurizio Prattichizzo del team Factory Superbike, ha preceduto Luca Scassa (Unionbike – Gimotorsports) e Claudio Corti (Yamaha – Motor Italia) facendo segnare il tempo di 1’40.261.

In ottima forma un altro “vecchietto”, il bresciano Marco Borciani (Ducati – GPM) quarto, sei decimi più veloce del pilota di casa Norino Brignola (Honda – M2 Racing).

In testa alla classe 125 G.P., troviamo il bolognese Ferruccio Lamborghini (Aprilia – JGP Racing Dream). Secondo è Gabriele Ferro (Honda – Metasystem RS) seguito dal vincitore di Monza, Riccardo Moretti (Honda – CRP).

Il costo dei biglietti è di 15 euro per la giornata di sabato, 25 per la domenica, con riduzioni per i minori di 14 anni (15 euro). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.motociv.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →