Trofeo Master Cup: si parte dal Mugello

Domenica prossima (28 aprile) sul circuito internazionale del Mugello si correrà il primo round della Master Cup, il nuovo trofeo organizzato dal Gentlemen’s Motor Club in collaborazione con il MotoClub Firenze. La nuova formula prevede lo svolgimento della manifestazione su due uniche giornate – sabato e domenica - in cui piloti e team potranno dare libero sfogo alla loro voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi con altri piloti appassionati.

Le categorie in gara saranno le storiche Supertwins e Roadster in cui si daranno battaglia veterani e diverse new entry. Per difendere il titolo della Supertwins Valter Bartolini (GPM) dovrà sicuramente vedersela con le Ducati di Fabrizio Tinti e Fulvio Rizzi - entrambi migrati dalla classe 4V Stock - e Daniele Marziali (Ducati) re-entry della categoria. Si preannuncia una gara avvincente anche per la 4V Stock in cui si sfideranno molti volti nuovi: Matteo Fanfarillo (Ducati), Giuseppe Bentivoglio (Ducati), Francesco Castellani (Ducati) ed Edoardo Craviari (Ducati).

Per la Roadster Cup invece a movimentare la competizione nella Under 800 ci sarà la new entry assoluta, Emanuele Beraldo (Honda 600), proveniente direttamente dal Campionato Italiano Velocità in salita (CIVS). Novità anche nella classifica Over 800 che vedrà schierasi in griglia di partenza Micheal Melemenis (KTM SuperDuke), pilota greco con licenza francese.

  • shares
  • Mail