Home 110 piloti al via del Campionato Italiano Supermoto 2013

110 piloti al via del Campionato Italiano Supermoto 2013

Saranno 110 i piloti che prenderanno il via nelle quattro categorie (S1, S2, S3 e la nuova S4) nel Campionato Italiano Supermoto 2013

Come vi abbiamo anticipato sono molte le novità riguardanti il Campionato Italiano Supermoto 2013 al via il prossimo weekend dal Circuito Internazionale di Viterbo per il primo dei cinque appuntamenti stagionali.

Le griglie delle varie categorie si stanno formando definitivamente e cresce l’attesa della prima prova per vedere all’opera le nuove configurazioni di team, piloti e livree. Come detto quattro le categorie S1, S2, S3, S4 e Trofeo Centro Sud tutti i piloti per offrire loro la possibilità di correre senza il rischio di incorrere in seccanti eliminazioni dovute alle qualifiche.

Per la prima volta prenderanno il via anche piloti giovani (che correranno nella nuova categoria S4) per i quali gli organizzatori stanno preparando una bella sorpresa. Gli verrà offerta l’opportunità di correre nel GP d’Italia Supermoto, che si svolgerà il weekend successivo del 27 e 28 aprile sul Circuito di Limatola. I giovani correranno in una gara/esibizione a loro dedicata, senza nessun altro costo aggiuntivo per l’iscrizione.

Confermata anche l’attesa Ducati Cup che vedrà i piloti partecipare con la nuova Hypermotard SP. Sarà, dunque, un weekend con sfide importanti quello in programma sul circuito Internazionale di Viterbo,chiamato ad aprire la stagione titolata nazionale e internazionale e che permetterà di sfogare tutta la tensione agonistica accumulata nella pausa invernale. Difficile pronosticare oggi i nomi dei protagonisti che potrebbero aggiudicarsi il titolo per ciascuna categoria, poiché, mai come quest’anno si è vista tanta incertezza.

La prova laziale farà da antipasto al primo GP che si svolgerà una settimana più tardi sull’inedito circuito internazionale del Volturno, ma la sostanza è la stessa: grandi numeri e gran spettacolo!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →