Home Amarok P1A, la Superbike elettrica che tenterà il record in salita

Amarok P1A, la Superbike elettrica che tenterà il record in salita

Amarok Racing ha affidato al famoso pilota Greg Tracy la P1, la prima Superbike elettrica Canadese, per tentare di vincere il Pike Piks, una delle più dure gare in salita del mondo

L’Amarok P1A è la prima superbike elettrica di fabbricazione canadese e i suoi costruttori sono pronti a una sfida importante: vincere il Pikes Peak International Hill Climb Championship, battendo le moto con motore a scoppio e battere il record di velocità per quelle elettriche.

Per tentare l’impresa si sono affidati a un pilota d’eccezione Greg Tracy, vincitore di ben 6 edizioni del prestigioso trofeo, che vanta una storia gloriosa, essendo la seconda competizione motociclistica per anzianità degli Stati Uniti, seconda solo alla 500 miglia di Indianapolis. 156 curve e niente guardrails con un dislivello impressionante che passa dai 1500 metri d’altitudine della partenza per arrivare, in soli 20 km di percorso, a ben 4200 metri. Non c’è che dire, un banco di prova veramente niente male…

Tracy è uno degli stuntman più famosi di Hollywood e ha partecipato a film del calibro di The Avengers, GI Joe,
Wanted, Talladega Nights, Fast and Furious e The Bourne Ultimatum, inoltre nel 2012 è entrato nel Guinness grazie al famoso trick “Hot Wheels Double Loop Dare” eseguito lo stesso anno agli X-Games. Inoltre, giusto per non annoiarsi, ha partecipato e vinto a una Baja 1000, corso nella formula Indy e ha toccato i 340 orari a Bonneville.

Se a questo aggiungiamo che l’anno scorso ha fatto il record del Pikes Pike, in sella a una Ducati Multistrada, completando il percorso in meno di 10 minuti, possiamo affermare che i ragazzi di Amarok hanno trovato l’uomo giusto per portare alla vittoria la loro P1, una moto con telaio in alluminio, dal peso molto ridotto (147 kg) che la rende uno dei modelli più maneggevoli del mondo.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →