Home King Carl Fogarty pensa alla MotoGP?

King Carl Fogarty pensa alla MotoGP?

Mentre l’esodo verso la SBK sembra ben avviato con il ritorno di Troy Bayliss e Ruben Xaus, il trasferimento di Roberto Rolfo, Alex Barros e forse anche il pilota romano Max Biaggi, c’è chi pensa al trasferimento opposto. Carl Fogarty alias Foggy, team manager della scuderia anglo-asiatica Petronas, pensa al trasferimento in MotoGP, se la

Mentre l’esodo verso la SBK sembra ben avviato con il ritorno di Troy Bayliss e Ruben Xaus, il trasferimento di Roberto Rolfo, Alex Barros e forse anche il pilota romano Max Biaggi, c’è chi pensa al trasferimento opposto.
Carl Fogarty alias Foggy, team manager della scuderia anglo-asiatica Petronas, pensa al trasferimento in MotoGP, se la casa malese, Petronas non darà risposte positive entro la fine della stagione : “Stiamo aspettando qualche novità da parte loro per capire che cosa vogliono fare. E’ evidente che abbiano speso notevoli energie da quando è nato il progetto, per cui sarebbe bello continuare insieme, ma non sappiamo nulla al momento. Avranno da pensare anche alla Formula 1 (collaborando con la BMW Sauber, ndr), ma noi dobbiamo capire se desiderano restare qui, mollare, o passare in MotoGP…”.

Tra l’altro pare che la Petronas inizialmente avrebbe voluto entrare in MotoGP, ma poi per questioni di budget ha ripiegato sulla Superbike. Foggy di certo non si opporrebbe al passaggio nella top-class: “è chiaro che mi piacerebbe, ma dipende dal pacchetto con cui potremmo presentarci. Adesso come adesso è dura immaginare che la Petronas voglia partecipare in MotoGP dal 2007 senza eventualmente il sostegno di un grande sponsor.”
“Ma ripeto, mi piacerebbe… se avessimo le possibilità di essere vincenti. Questo per me è il fattore chiave. L’attuale esperienza in SBK mi ha divertito, ma è dura presentarsi in pista sapendo di avere poche chances di emergere. Del resto nella mia carriera ho sempre pensato al massimo risultato. Per questo spesso è stato frustrante.”
E’ vero che Forgarty non corre più, però da appassionato di motociclismo, mi piace rigordarlo in Superbike…
via | Racingworld

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →