Home Test Yamaha WR250R – WR250X

Test Yamaha WR250R – WR250X

In questo momento siamo ad Hammamet (Tunisia) per la presentazione delle nuove Yamaha WR250R e WR250X. Occasione assolutamente da non perdere per fare del “buon fuoristrada” in condizioni ambientali e organizzative ideali e per conoscere meglio le figure chiave del nostro nuovo sponsor. Anticipo le vostre battute premettendo che Hammamet in questo periodo è particolarmente



In questo momento siamo ad Hammamet (Tunisia) per la presentazione delle nuove Yamaha WR250R e WR250X.
Occasione assolutamente da non perdere per fare del “buon fuoristrada” in condizioni ambientali e organizzative ideali e per conoscere meglio le figure chiave del nostro nuovo sponsor.
Anticipo le vostre battute premettendo che Hammamet in questo periodo è particolarmente tranquilla, siamo in bassissima stagione con il clima che subisce sbalzi da 5 a 20 gradi in poche ore, quindi (haimè) niente mare e tintarella, solo sterrati e polvere 😉

A presentarci le moto in conferenza stampa troviamo Paolo Pavesio, responsabile marketing di Yamaha Italia, e Fabrizio Corsi, responsabile prodotto.
Una panoramica sul mercato è d’obbligo, i modelli WR250R (modello da strada e fuoristrada) e la supermoto WR250X, sono spinti da motori derivati dalle competizioni dove Yamaha si è imposta come leader nello sviluppo di monocilindriche a 4 tempi vincendo i titoli mondiali in tutte le principali categorie enduro e cross.

Sinteticamente possiamo dire che il modello R sia stato pensato per coloro che vogliono fare del fuoristrada non agonistico, dove il cliente tipo è il ragazzo che si avvicina all’enduro per la prima volta o l’over 40 che vuole tornare in sella dopo qualche anno di inattività e cerca maneggevolezza e buone prestazioni; mentre il modello X si presenta invece per un pubblico prevalentemente giovane che vuole distinguersi e ama il concetto delle supermoto con ruote da 17 pollici.

Per entrambi i modelli (di cui seguirà un post approfondito con tutte le caratteristiche tecniche e tante foto) dobbiamo sottolineare il bel design, la strumentazione digitale con sistema diagnositco, la sella ergonomica e i fari posteriori a led.

Entrambi i modelli sono disponibili da subito: 6.595 euro per la R e 6.695 euro per la X (prezzi chiavi in mano).

Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X
Yamaha WR250R e WR250X

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →