Home Remo Castellarin, vince a Vallelunga il 25° Trofeo d’Apertura, Secondo Norino Brignola

Remo Castellarin, vince a Vallelunga il 25° Trofeo d’Apertura, Secondo Norino Brignola

Remo Castellarin (BMW), vince a Vallelunga il 25° Trofeo d’Apertura, nella categoria Open, prima tappa del Trofeo Centauro davanti a Norino Brignola

Una bella domenica di gare, graziata da temperature primaverili, al circuito Pietro Taruffi di Vallelunga, dove il classico appuntamento del Trofeo d’Apertura ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica 2013, prima tappa del trofeo del Centauro 2013. Quattro, come sempre le categorie in gara: 125 Sp, 600 Stock, 600 Open e Open.

Proprio in quest’ultima è da segnalare la vittoria del pilota BMW Remo Castellarin, autore anche del best lap, davanti a Norino Brignola, già campione italiano Civ in categoria Superbike seguito dal pilota del Team Devai, Alessandro Filippini (Yamaha) e da Cosimo Damiano Diviccaro, new entry del Gentlemen’s Motor Club.

La prima categoria a scendere in pista era stata la 125 Sp, che ha regalato emozioni: Samuele Cavalieri (Honda Moto 3) già in partenza è scattato in testa alla fila, conquistando gara e giro veloce in 1’54.568, seconda posizione per la Kawasaki 300 di Luigi Ritucci seguito da Mirco Modesti su Aprilia.

Nella 600 Open è Daniele Ferri Yamaha a dominare la prima giornata di gare, conquistando la testa del podio dopo essersi aggiudicato pole e giro veloce in 1’43.428. Ottima prestazione anche per Danilo Paolini (Yamaha), partito in terza posizione dalla griglia di partenza davanti al numero 42 Sergio Russo, sorpassato al decimo giro proprio da Paolini.

Nella 600 Stock a farla da padrone è la Kawasaki di Giacomo Mariotti: molto bravo il numero 71 dominatore assoluto di questa prima tappa della stagione. Partito dalla sesta posizione si lancia immediatamente, in un solo giro, alla conquista del podio portando a casa un gran bel risulato davanti a Valentino Tommaso (Yamaha) autore del best lap in 1’43.232. Terzo posto per un’altra Yamaha, quella di Manuel Tatasciore, seguito da Paolo Arioni (Yamaha) e Tedy Basic (Yamaha).

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →