Home Video: a scuola di enduro con Gio Sala

Video: a scuola di enduro con Gio Sala

Che l’enduro abbia un che di magico qui lo abbiamo già detto. Specie per chi lo scopre: e non a caso vi abbiamo anche mostrato qualche bell’esempio di prime, timide, ma molto divetrtenti uscite con le ruote tassellate. Un po’ sul genere di quanto fatto dai ragazzi di KTM Riders Olanda. Ma ora facciamo sul


Che l’enduro abbia un che di magico qui lo abbiamo già detto. Specie per chi lo scopre: e non a caso vi abbiamo anche mostrato qualche bell’esempio di prime, timide, ma molto divetrtenti uscite con le ruote tassellate. Un po’ sul genere di quanto fatto dai ragazzi di KTM Riders Olanda.

Ma ora facciamo sul serio, perchè in questo video c’è niente di meno che il mitico Giovanni Sala che ci fornisce una dimostrazione di come va guidata una moto da enduro su percorsi insidiosi come quelli delle mulattiere bergamasche.

E siccome Giò è un talento di quelli rari, notate come il nostro pluricampione mondiale spiega in presa diretta come superare rocce e gradini proprio mentre è alla guida del suo KTM. Il tutto con consigli come: “…portare il peso sulla parte posteriore, con il gas allegerire il davanti” che a vedere lui sembra quasi facile!

via | Rusci Bar

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →