Il 2013 del nuovo San Carlo Team Italia

Il Team Puccetti Racing Kawasaki, dopo la lunga pausa invernale, ha reso noto i programmi sportivi per la stagione 2013, un'annata, a quasi 20 anni dalla nascita del Team, che segnerà un cambiamento epocale nella struttura reggiana capitanata da Manuel Puccetti. Grazie alla neonata collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e all'ingresso del main Sponsor San Carlo, nella struttura di riferimento di Kawasaki Italia correranno ben 6 piloti tra campionato mondiale ed Italiano.

La novità più importante della stagione 2013 è l'accordo pluriennale con la FMI che ha dato vita al nuovo San Carlo Team Italia nel Campionato Europeo Superstock 600 e parallelamente allo sbarco definitivo nel Campionato Mondiale Supersport con Riccardo Russo. Riconfermati infine anche i programmi nazionali nel Campionato Italiano Velocità categoria Supersport.

Il nuovo San Carlo Team Italia parteciperà al Campionato Europeo Superstock 600 con i due giovani talenti: Alessandro Nocco (15 anni) e Franco Morbidelli (17 anni). Come detto correrà nel Campionato Mondiale Supersport con il giovane Riccardo, 20 anni, fresco vicecampione del mondo e campione italiano STK 600 2012, parteciperà ai 10 round europei del Mondiale Supersport (saltando Australia, Mosca ed India).

Infine la squadra parteciperà al CIV Supersport con Cruciani, Giansanti ed Agnelli. Nel 2012 il Team ha sfiorato la vittoria del campionato concludendo al 2° posto con Cruciani e 3° con Giansanti. Nel 2013 unico obiettivo sarà necessariamente il titolo tricolore. I primi test della squadra sono programmati il 22 febbraio prossimo ad Almeria.

  • shares
  • Mail