Sfide epocali SBK: Falappa piega Fogarty ad Assen ’92

Come giustamente ci ha fatto notare il nostro lettore Supermax, parlando di sfide epocali come abbiamo fatto negli ultimi tempi – ripoponendo alcuni video come il duello Haga vs Baylisso quella di Chili vs Fogarty – non possiamo non inserire il mitico Giancarlo Falappa. Il “Leone di Jesi” infatti ha dipinto alcune delle più belle

Come giustamente ci ha fatto notare il nostro lettore Supermax, parlando di sfide epocali come abbiamo fatto negli ultimi tempi – ripoponendo alcuni video come il duello Haga vs Baylisso quella di Chili vs Fogarty – non possiamo non inserire il mitico Giancarlo Falappa.
Il “Leone di Jesi” infatti ha dipinto alcune delle più belle gare della Superbike degli esordi e solo un destino veramente beffardo non gli ha permesso di conquistare quel titolo mondiale che ancora oggi il campionato delle derivate non hai mai visto fregiarsi della banidera italiana.

Ma ciò non toglie che Falappa sia un vero mito, e che proprio il suo sfortunato destino – al quale lui non si è comunque piegato con la forza del vero campione – lo abbia forse definitivamente consacrato.
E Giancarlo è oggi ancora qui con noi, nonostante due incidenti dai quali ben pochi sarebbero usciti come ha fatto lui!
Certo che, a guardarlo come in questo bellissimo video di gara2 ad Assen nel 1992 contro Karl Fogarty, non si può non rimpiangere la fine prematura della sua carriera.
Forza Leone!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →