Home Motocross: Presentato il Team JK Racing 2013 di Pourcel e Brakke

Motocross: Presentato il Team JK Racing 2013 di Pourcel e Brakke

Presentato il Team JK Racing Yamaha


E’ stato presentato nei giorni scorsi a Verona, alla vigilia del 30° Airoh Mantova Starcross (video), il Team JK Racing di Riccardo Boschi che correrà nella massima categoria del Campionato Mondiale Motocross.

Durante il corso della serata, alla quale erano presenti come di consueto anche stampa e sponsor della squadra, sono stati presentati piloti e programmi della prossima stagione mondiale, ennesima del manager pistoiese che continua con successo a presenziare con la sua squadra nei campionati più importanti, sia nazionali che internazionali.

I portacolori del Team JK Racing Yamaha saranno il forte pilota francese Sébastien Pourcel ed il riconfermato olandese Herjan Brakke che insieme affronteranno l’intero Campionato del Mondo Motocross MX1 che inizierà il prossimo 3 marzo da Losail, in Qatar e che si sposterà a Si Racha dove si disputerà il GP della Thailandia la settimana successiva, prime due tappe di un mondiale che ne conterà diciotto e che arriverà in Italia per ben due volte: il 14 aprile a Trento e il 16 giugno a Novara.

Presentazione Team JK Racing Yamaha 2013
Presentazione Team JK Racing Yamaha 2013
Presentazione Team JK Racing Yamaha 2013

Pourcel e Brakke hanno testato il giorno successivo sulla pista sabbiosa di Mantova, le sospensioni delle nuove Yamaha dotate di kit Rinaldi dando il via a una serie di test che dovrebbe concludersi proprio la settimana dell’avvio iridato. La formazione toscana vedrà impegnati quest’anno anche altri giovani piloti come l’olandese Rick Folkers ed il diciottenne parmense Simone Furlotti, entrambi impegnati nel Campionato Europeo Motocross 250. Infine correrà Il Campionato Europeo Motocross 125 ed il Campionato Italiano Motocross con i colori JK il sedicenne fiorentino Leonardo Frosali e tutto il tricolore 125 il diciassettenne pisano Luca Mattolini.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →