Tucano Urbano: viaggiare in estate con la linea T.ur

Dai guanti al gilet ad alta visibilità, passando per la borsa da manubrio: ecco T.ur, la linea adventouring di Tucano Urbano

Partire in estate con l'abbigliamento giusto, grazie alla proposta di Tucano Urbano: serve protezione, ventilazione, praticità, visibilità e massimo grip sui comandi. La linea adventouring T.ur punta proprio tutto su questi concetti.

Guanto G-Three


La prima proposta riguarda il guanto G-Three, trionfatore all'Africa Eco Race 2019: si tratta di uno dei pochissimi guanti enduro racing certificati CE, secondo la norma EN13594, disponibili sul mercato. Il prezzo è di 39,00 euro. La protezione è data dall’inserto flessibile antiabrasione in gomma micro-iniettata sul palmo, dall’inserto imbottito sul pollice e dall’iniezione diretta in gomma su nocche e falangi.

Leggero e confortevole, il dorso è in jersey elasticizzato 4-way stretch, la fourchette è in lycra, mentre il palmo è realizzato in un unico pezzo con pollice integrato per minimizzare i punti di cucitura e frizione. Inoltre, è dotato di una grande stampa siliconica per garantire il massimo grip. Sul dorso il transfert riflettente. Tre i colori disponibili: black-yellow fluo, black e red.

Guanto G-Two


Spazio a chi ha un'indole più sportiva con G-Two: guanto ventilato certificato moto CE è disponibile al prezzo di 79,00 euro (versione Lady: 59,00 euro). Ideale per le vacanze on e off road alle alte temperature, ha il dorso in rete Aero 3D, il palmo in pelle ben ventilato, grazie ai microfori e soprattutto ad un inserto in rete posizionato al centro della mano. Inoltre, la fourchette in pelle ha inserti in rete per una maggiore aerazione.

Non manca la struttura protettiva: protezione certificata morbida sulle nocche, iniezione diretta in gomma su nocche e falangi e inserto flessibile anti-abrasione, in gomma micro-iniettata, sul palmo. Tanti dettagli ne caratterizzano il design e il comfort: i soffietti in vera pelle di capra sulle dita, l’inserto sul lato esterno in pelle traforata, con fondo rifrangente per una maggiore visibilità, gli inserti in pelle a contrasto sul polsino, il cinturino in pelle scamosciata con regolazione in velcro e puller in gomma.

Quattro colorazioni per uomo: black-sand, black, black-light grey e dark blue-black. Due le colorazioni per la donna: black-red e black-yellow fluo.

Borsa da manubrio B-Two


Al prezzo di 39,00 euro, la borsa da manubrio B-Two rappresenta un vero e proprio best seller della stagione: la forma a trapezio la rende compatibile con i manubri da enduro (con e senza traversino), poi, ha una tasca portacellulare con finestra trasparente touch screen posizionata sul pannello di chiusura. Funzionali sono anche il vano porta Power Bank e la tasca interna in rete con zip. Grande praticità e facilità di montaggio, grazie ad un semplice sistema in velcro.

Zaino-gilet V-One


V-One è una via di mezzo fra uno zaino e un gilet: è disponibile al prezzo di 149,00 euro, è dotato di tasca per la sacca idrica, di tasche portaoggetti e di una tasca esterna in rete per alloggiare gli oggetti bagnati. Però, è anche un gilet multitasche, con un pannello frontale in rete Aero 3D per garantire la massima ventilazione. Si indossa come uno zaino, con due spallacci regolabili e una fascia lombare elastica che mantiene il carico dello zaino aderente al corpo.

Gilet ad alta visibilità V-Flex


Un gilet super compattabile realizzato in poliestere traspirante, dalla colorazione giallo fluo, conforme alla norma EN 20471:2013 con inserti rifrangenti: si chiama V-Flex. È costruito con inserti in rete Aero 3D sulla schiena e sui fianchi per migliorare il flusso dell’aria ed evitare i rigonfiamenti, mentre, per massimizzarne il comfort, è stato applicato anche un pannello elastico. Facile portare il gilet con sé, perché facilmente inseribile nella confezione a sacchetto.

  • shares
  • Mail