Abbigliamento moto Alpinestars Technical Motorcycle Collection 2019

Una nuova collezione di capi di abbigliamento moto arricchisce il catalogo Alpinestars e si compone di guanti, tute, stivali e protettore.

Alpinestars allarga il ventaglio di accessori e capi di abbigliamento moto, con la Technical Motorcycle Collection 2019. I prodotti di questa nuova linea, disponibili presso i rivenditori del marchio, offrono le credenziali giuste per suscitare l'interesse dei biker.

Si spazia dai guanti moto GP Pro R3 alla tuta Racing Absolute Leather, passando per gli stivali SMX Plus V2 e il protettore Tech-Air Race Vest.

Sono articoli che sfruttano il know-how delle corse e l'esperienza maturata da Alpinestars nel corso degli anni, per offrire alla clientela delle soluzioni comode ed efficaci sul piano della protezione. Scopriamo insieme queste proposte.

Guanti moto GP Pro R3

Hanno una sagoma ergonomica, che migliora il comfort, e sono impreziositi da sfiziosi dettagli di design. Testati sulle piste di MotoGP ed SBK di tutto il mondo, i nuovi guanti moto vantano esclusivi protettori Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) con ventilazione avanzata e rinforzi in aramidico. Il risultato? Degli accessori pronti per prestazioni in pista di livello superiore.

L'attento studio anatomico ha partorito dei guanti racing puri, che uniscono il massimo delle prestazioni ad eccellenti livelli di protezione e comfort. La presenza di nocche rigide dona maggior resistenza negli impatti ripetuti. Al benessere di chi li indossa concorre il pannello traforato, che assicura una migliore ventilazione della mano.

Tuta Racing Absolute Leather

Questa tuta moto nasce dal know-how acquisito nella MotoGP e dai suggerimenti degli atleti Alpinestars. La preziosa esperienza si è tradotta in un capo d'abbigliamento allo stato dell'arte, che crea nuovi riferimenti per la tecnologia protettiva dedicata ai piloti.

Un esempio di tutto ciò è nell'aggiunta dell'innovativa pelle mista aramidico nelle aree più propense all'abrasione, come spalle, ginocchia, gomiti, avambracci, zona sella e lati schiena. Con una vestibilità di alto livello, grazie alla mappatura corporea, la Racing Absolute è realizzata in pelle di canguro da 1,1 mm per offrire resistenza, leggerezza, flessibilità e traspirabilità.

Stivali da moto SMX Plus V2

Uniscono perfettamente lo stile sportivo alle protezioni avanzate sviluppate nel dipartimento calzature performance Alpinestars. La tomaia durevole e leggera è rinforzata con un robusto protettore in polimeri; l'esclusivo sistema Multi-Link Control (MLC) previene torsioni della caviglia mantenendo un'ottima libertà di movimento.

Gli stivali SMX Plus V2 hanno la zona di flessione frontale realizzata in morbida microfibra, per migliorare la resistenza all'abrasione e la naturale mobilità longitudinale. L'uso dello stesso materiale, a soffietto, sul tendine d'Achille ne supporta il movimento naturale.

Protettore Tech-Air Race Vest

Questo accessorio sfrutta la tecnologia Alpinestars Tech-Air Street, progettata per la massima protezione del torace dei frequentatori della pista e dei motociclisti sportivi. Venduto separatamente e compatibile con la nuova tuta GP Pro, il protettore Tech-Air Race è completamente autoconsistente, ovvero senza configurazioni legate alla moto, cosa che si traduce nel massimo di comodità, libertà e versatilità.

Quando è completamente gonfiato, l'airbag garantisce una protezione critica per schiena, reni, spalle e torace. E grazie ad un semplice upgrade del firmware, il sistema Race può venire configurato per utilizzare i settaggi Tech-Air Street per l'uso fuori dalle piste ed in fuoristrada.

  • shares
  • Mail