Max Biaggi scioglie i dubbi: al CEV con KTM, Garcia e Pizzoli

"Il team è definito, oramai c'è tutto. La base è in Spagna, perchè corriamo e proviamo là. Nel 2019? Obiettivo Mondiale"

SCARPERIA, ITALY - JUNE 03:  Max Biaggi of Italy looks on in pit wall during the MotoGp of Italy - Qualifying at Mugello Circuit on June 3, 2017 in Scarperia, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Max Racing Team prepara la propria stagione 2018 e, attraverso le pagine di Motosprint, scioglie gli ultimi dubbi sulla sua partecipazione ventura. Sarà CEV, come ci aveva già anticipato durante l'ultima tappa del Mugello del CIV. Durante quella lunga chiacchierata, Max aveva anche parlato dei dubbi su un eventuale cambio di marca, ma alla fine anche qui, i dubbi sono stati fugati: KTM al posto di Mahindra.

Insieme al già conosciuto Garcia, neo campione Supersport300, oggi giunge nel Max Racing Team anche Davide Pizzoli, un passato in Supersport600 con MV Agusta ma anche un'occasione come wild card proprio con il team di Biaggi. Ed allora ecco l'occasione.

"Bisogna cercare i piloti forti del domani. Il team nasce per far crescere dei giovani. E voglio fare le cose per bene, avrei potuto fare una cosa anche più grande, magari accettando piloti che pagano per correre, ma non ho creato il team per cercare il business: da me si devono fare le cose per vincere, quindi corre chi ha il potenziale al di là dei soldi. Io i piloti li voglio seguire bene e due è il numero giusto.

La squadra si chiama Max Racing Team. Semplice, diretto, rimarrà così.

Il team è definito, oramai c'è tutto. La base è in Spagna, perchè corriamo e proviamo là: stiamo scegliendo tra Valencia e Barcellona, ed è una decisione che dobbiamo prendere in questo periodo. Il CEV è tutto lì, c'è solo una gara fuori, a Le Mans. E nel 2019 l'obiettivo è quello di entrare nel campionato che più piacerebbe a me ed alle persone che fanno parte del progetto. Dobbiamo maturare un altro anno di esperienza, perchè al Mondiale devi andarci con una struttura seria, oppure non conviene.

I piloti saranno Carlos Garcia e Davide Pizzoli. Sono contento perchè Davide è una promesso, o almeno, io ritengo che lo sia. Ha già coso per me come wild card nell'ultimo anno: ha talento e velocità, gli mancano esperienza e persone attorno che possano dargli un indirizzo. Penso sia il momento di metterlo in una struttura seria, perchè ha grande voglia di fare.

Come moto abbiamo scelto la KTM. Mahindra si è ritirata abbiamo dovuto cambiare. Partiamo con l'obiettivo del CEV, poi da l2009 speriamo di arrivare al mondiale."

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 12:  Max Biaggi of Italy smiles in pit during the MotoGP of Valencia - Qualifying at Ricardo Tormo Circuit on November 12, 2016 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail