Valentino Rossi nei rally dal 2008!

Valentino Rossi su SubaruEvvai, nuovo tormentone che terrà banco per tutto l'inverno, Valentino Rossi nel 2008 correrà nel mondiale Rally.

E chi lo dice? Il manager inglese David Richards, titolare dei diritti del campionato iridato che confida in un cambio di rotta quasi immediato del pesarese: "Mi ha detto che prima vuole vincere il titolo nelle MotoGP - ha spiegato - poi proverò ad assicurarmelo, ovviamente alla guida di una vettura ufficiale. Il suo futuro è nel Wrc, dove può vincere tanto".

Il futuro di Vale Rossi è nel mondo del Rally, David Richards ne è certo, come ha spiegato in un'intervista al quotidiano britannico "The People".

"Ho aiutato Valentino con la Subaru Impreza - ha spiegato Richards - perché sapevo che avrebbe fatto un gran bene al nostro sport averlo in gara. La realtà è che amerei vederlo in azione in una stagione completa".

Secondo Richards il pilota pesarese non farà passare molto tempo prima di iniziare la nuova avventura. "Ha firmato per un'altra stagione con la Yamaha, ma so anche che non vede l'ora di tornare al Rac nel 2007. Dopo potremmo parlare per scoprire se vuole firmare per l'intera stagione 2008. Valentino mi ha detto che il rally è ciò che vuole fare nel futuro". ha aggiunto il manager inglese.

Ma non è tutto perchè Richards conclude l'intervista parlando dell'intenzione di Rossi di riprendersi il titolo della MotoGP con la nuova cilindrata a 800 cc, che faciliterebbe il passaggio ad altri lidi: "Rossi vuole riprendersi il titolo. Magari, una volta che ce l'avrà fatta proverò ad assicurarmelo per il Wcr 2008, ovviamente alla guida di una macchina totalmente ufficiale. La sua carriera sarebbe lunghissima anche nei Rally".

Insomma secondo David Richards il futuro di Valentino Rossi è segnato... onestamente speriamo non sia così.

Ora attendiamo la replica ufficiale di Rossi.

via | Tgcom

  • shares
  • Mail
127 commenti Aggiorna
Ordina: