Scorpion-Exo 500 Air Biometal

Scorpion-Exo 500 Air Biometal

Lanciato ad un prezzo “Entry-Level”, l’EXO 500 AIR concentra in sé il meglio della filosofia e della tecnologia Scorpion, che in questa versione Biometal raggiunge una delle vette più alte della sua prorompente personalità che si va ad inserire come una delle proposte più interessanti dell’intera collezione Scorpion.

L’Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato (di serie) della visiera di ultimissima generazione Pinlock nella versione Max Vision, la più efficace contro l'appannamento.. E come se ciò non bastasse, il nuovissimo Exo 500 Air ha anche la visiera solare interna retrattile SpeedView con trattamento anti-fog su entrambi i lati, l'ideale in caso di forte luminosità.

Con la calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata in resine termoplastiche iniettate, l’Exo 500 Air Biometal è leggero, confortevole e resistente. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2, capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale.

Scorpion-Exo 500 Air Biometal
Scorpion-Exo 500 Air Biometal
Scorpion-Exo 500 Air Biometal
Scorpion-Exo 500 Air Biometal

Grazie all’Airfit Concept, che permette di gonfiare e sgonfiare i guanciali interni, l’EXO 500 Air Biometal si adatta perfettamente alle forme di qualsiasi volto copiandone ogni forma. Sul piano della sicurezza, questa perfetta aderenza genera una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento così come del rumore di fondo, fastidioso soprattutto dalle medie-alte velocità.

Tre strati di gommapiuma non aumentano semplicemente il vostro comfort ma permettono anche di mantenere stabilità ed efficienza nel tempo. Il sistema di serraggio con cinturino micrometrico Quick Release è semplice ed efficace e rende facile (anche con i guanti) il bloccaggio, lo sbloccaggio e la regolazione della chiusura. Grazie al deflettore nasale ultra-soffice e smontabile, la respirazione risulta più facile e si evita l’appannamento della visiera con significativo miglioramento della visibilità.

Morbido, soffice e posto all'estremità inferiore della mentoniera per evitare qualsiasi disturbo, il sottogola amovibile in neoprene dell’Exo 500 Air protegge il volto dalle correnti d’aria parassite e indesiderate. In tal modo, viene infatti mantenuto il giusto calore interno e un grande silenzio, qualunque sia la velocità. Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 500 Air Biometal è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL presso i punti vendita Scorpion Exo al prezzo di euro 219 euro.

Scorpion-Exo 500 Air Biometal
Scorpion-Exo 500 Air Biometal

  • shares
  • Mail