Home FullSix: coda monoscocca per Ducati 1199 Panigale

FullSix: coda monoscocca per Ducati 1199 Panigale

Ecco come togliere qualche chilo dalla Superbike bolognese con un solo pezzo in fibra di carbonio..

FullSix è un marchio del CDT Group focalizzato sulla realizzazione di pezzi aftermarket in fibra di carbonio, con tecniche dall’altissimo livello tecnologico e con un approccio definito ‘senza compromessi’. Il suo catalaogo propone diversi prodotti per Ducati, MV Agusta e BMW, e a dimostrazione della sua perizia possiamo ricordare l’interessantissimo serbatoio monoscocca presentato quale proprio ‘fiore all’occhiello’ all’ultimo Salone EICMA di Milano.

La sua più recente proposta è questa superba coda monoscocca per Ducati 1199 Panigale, realizzata quindi in un unico pezzo e senza giunte. Fermando la lancetta della bilancia a soli 1.6 kg, questo prodotto permette di risparmiare addirittura il 75% in termini di peso rispetto alla soluzione originale, sostituendosi alle parti originali senza bisogno di alcuna modifica. Ricordiamo che la nuova Panigale Superleggera ha in dotazione una coda composta invece da due elementi: supporti telaio e codino in fibra di carbonio.

Due le versioni disponibili: quella ‘pista’, con base sella in carbonio per sedute in neoprene, e quella ‘strada’, con luci LED intergrate. Entrambe saranno disponibili con finitura lucida oppure opaca e, a richiesta, colorata. Interessante il prezzo: 1499,00 €, IVA inclusa.

Maggiori informazioni sulla produzione FullSix sono nateralmente disponibili tramite il sito ufficiale, ma per farsi una migliore idea della ‘missione’ del brand consigliamo anche di dare un’occhiata ai due interessanti video promozionali proposti in calce, realizzati in collaborazione con Academy of Media (IAM) e volti a sottolineare l’alto profilo tecnologico dell’azienda. I prodotti FullSix sono distribuiti in Italia da FLM Diffusion.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →