Home Italian Factory Bike: accessori pregiati per moto

Italian Factory Bike: accessori pregiati per moto

Vi parliamo spesso di aziende italiane che realizzano prodotti e componentistica aftermarket. Fra queste anche l’Italian Factory Bike che produce e realizza accessori per motociclette, specialmente Triumph ma non solo. Ad esempio, come vi proponiamo in questo servizio, kit pistoni ad alte prestazioni per BMW GS 1200 e 1150, pompa dell’acqua maggiorata per MV Agusta,


Vi parliamo spesso di aziende italiane che realizzano prodotti e componentistica aftermarket. Fra queste anche l’Italian Factory Bike che produce e realizza accessori per motociclette, specialmente Triumph ma non solo. Ad esempio, come vi proponiamo in questo servizio, kit pistoni ad alte prestazioni per BMW GS 1200 e 1150, pompa dell’acqua maggiorata per MV Agusta, scarico copmleto e airbox maggiorato per Superbike Ducati e trombette d’aspirazione ad altezza variabile.

Kit pistoni ad alte prestazioni per BMW GS 1150/1200
Realizzati con materiali altamente selezionati, utilizzando leghe leggere che assicurano minime dilatazioni, per un’affidabilità indiscutibile. I pistoni sono realizzati in modo da non dover fare nessuna modifica al materiale originale e mantengono la silenziosità di serie. Il peso ridotto permette un momento di accelerazione a dir poco entusiasmante, la maggior compressione fa aumentare molto il tiro ai bassi per continuare in modo molto lineare fino al limitatore.

Air box maggiorato per Ducati 848/1098/1198
L’esigenza di questo particolare è nata per soddisfare quei clienti che richiedono più cavalli alle loro moto. La cassa filtro originale è sottodimensionata per queste grosse cilindrate, spiegano alla IFB.L’airbox si monta sulla moto di serie togliendo la vaschetta di recupero liquido e spostandola sul fianco destro della moto. Questo airbox può essere realizzato sia in carbonio che in vetroresina.

Italian Bike Factory
Italian Bike Factory
Italian Bike Factory
Italian Bike Factory

Trombette d’aspirazione ad altezza variabile
Questa tecnologia è derivata direttamente dalla F1 e dalla Moto GP, 2 mondi, dove la ricerca della potenza massima e la gestione dell’erogazione del motore si spingono sempre e solo ai massimi livelli. Tutti gli elementi di questo sistema son costruiti in Ergal 7075 T6 e lavorati con tecnologia CNC, inoltre, per aumentarne la scorrevolezza e la durata delle parti in attrito sono sottoposti ad ossidazione dura con uno spessore di 40 micron. Il movimento è governato da 2 motori Brushless a gestione digitale e guidati da una centralina programmabile dall’installatore tramite PC.
Tramite la centralina è possibile programmare il movimento delle trombette superiori in modo indipendente, usando come parametri sia il numero di giri del motore che la percentuale di apertura farfalla.

Pompa dell’acqua maggiorata per MV Agusta
Questa pompa ha lo scopo di aumentare del 46% il ricircolo del liquido di raffreddamento all’interno del circuito. Con la pompa originale, al di sotto dei 4700 giri si ha una velocità bassa dovuta all’eccessivo gap fra la girante ed il coperchio pompa. Sopratutto d’estate basta stare in colonna qualche minuto per far salire la temperatura a 115/117 gradi e per riportarla a regimi adeguati servono alcuni chilometri. Si può montare su tutte le moto MV Agusta, sia Brutale che F4 ed è realizzata completamente in ergal.

Per maggiori informazioni visitare il sito Italian Factory Bike.

Italian Bike Factory
Italian Bike Factory

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →