Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

Scritto da: -

Novità Marchesini per il 2009

Leader mondiale nella produzione di cerchi in lega forgiati, Marchesini propone il suo catalogo di prodotti per la prossima stagione.

Le ruote forgiate Marchesini sono contraddistinte da una leggerezza e rigidezza elevate, da un processo di forgiatura unidirezionale unico al mondo, da una elevata customizzazione (colore e dimensione); in più, l’azienda italiana lavora a stretto contatto con le aziende produttrici di moto, con i Team impegnati nelle competizioni più prestigiose, e con i produttori di pneumatici.

Nel passato, Marchesini ha prodotto ruote uniche, realizzate con tecniche esclusive, come il magnesio fuso in terra e la fibra di carbonio; questi progetti ora sono stati sostituiti dal nuovo e più performante processo di forgiatura in magnesio. Questo processo utilizza metodi di analisi e progettazione all’avanguardia, come il FEM (Finite Element Method), che si avvale di software utilizzato in campo aeronautico. La forgiatura avviene in modo multidirezionale, indirizzando le fibre del materiali in direzione precisa e corretta.

Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009

I modelli proposti per la prossima stagione sono: il vincente ed esclusivo cerchio con design a 7 razze, in magnesio forgiato, che offre un ottimale compromesso tra peso rigidezza e resistenza; questa soluzione è stata adottata, in questi anni, dalle moto che corrono nel mondiale MotoGP, con dei risultati eccezionali.

Kompe, in alluminio forgiato, per uso stradale, disponibile in diversi colori; Kompe R, dedicata all’uso racing, offre un risparmio di peso pari al 25% - 35% rispetto ai cerchi di serie, ed è disponibile anche in diametro da 16,5 pollici. Il modello Espada è in alluminio forgiato, ed è realizzato espressamente per i modelli da 125cc; Kompe Motard, anch’esso in alluminio forgiato, è stato progettato appositamente per sostituire i tradizionali cerchi a raggi: grazie alla sua inerzia ridotta, ha ottenuto risultanti ottimi nel campionato AMA Supermoto.

Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009Novità Marchesini per il 2009

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by:

    qualcuno sa il codice ral dell'oro ei cerchi marchesini??? perche vorrei far riverniciare i miei di quel colore… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by: il.drone

    Dio solo sa quanto li vorrei sotto la mia zetona!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by:

    io sul mio motard…..ma 1500€…..na spesa!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by: desmoinside

    un'altro trionfo tecnologico italiano…… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by:

    SPETTACOLARI! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by:

    Mamma mia, quando bellezza e il massimo della tecnologia si fondono! Grande mArchesini, orgoglio italiano! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by: macinatore

    Se abbassassero i prezzi…! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Cerchi forgiati Marchesini: tecnologia vincente italiana

    Posted by:

    questi son belli !!! Scritto il Date —