TT Isola di Man: muore Yoshinari Matsushita

Il pilota giapponese era un veterano del Tourist Trophy ma è rimasto coinvolto in un terribile incidente a Ballacrye, nel Nord dell'isola.

Giapponese, 43 anni, una lunga carriera come pilota alle spalle e svariate partecipazioni a precedenti edizioni del Tourist Trophy: Yoshinari Matsushita non era certo un "pivello", ma l'isola di Man non concede quasi nulla e durante un passaggio a Ballacrye, nella parte nord del circuito è avvenuto l'incidente mortale sulle cui dinamiche la polizia locale sta ancora indagando.

A darne notizia gli stessi organizzatori del trofeo, la ACU Events Ltd: è ovviamente scattata immediatamente bandiera rossa in pista e ora si attendono ulteriori dettagli sull'accaduto per capire se la responsabilità sia stata del pilota stesso o se siano coinvolti anche terzi. Certo il risultato purtroppo non cambia e ormai per il pilota non c'è nulla da fare: nato a Saitama, una cittadina nelle vicinanze di Tokio, nel 2008 aveva raggiunto la notorietà in patria vincendo una Endurance a Motegi. Nel 2009 la prima partecipazione al Tourist Trophy in Superstock e Superbike, mentre nel 2011 era arrivato 5° assoluto anche nella categoria TT Zero, riservata alle moto elettriche. Man si conferma tragicamente come uno dei circuiti più rischiosi del mondo e dal 2000 si tratta della 21esima "vittima dell'Isola". Nel video possiamo vederlo in azione al Borough Bridge in una passata edizione del Tourist Trophy.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: