Home Honda CMX 1100 Rebel, la custom diventa grande

Honda CMX 1100 Rebel, la custom diventa grande

È la sorella maggiore della Rebel 500. Ha lo stesso motore dell’Africa Twin e monta anche il cambio DCT

Per il 2021, la Honda Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100, che non stravolte il progetto Rebel ma lo arricchisce introducendo valori di performance e di tecnologia superiori.

La nuova Honda CMX 1100 Rebel presenta una sella alta da terra 700 mm, pesa 233 kg con il pieno di benzina e monta il cambio DCT a doppia frizione tanto apprezzato su moltissimi modelli della gamma Honda. Il telaio è in tubi d’acciaio, solido e resistente, e dialoga con sospensioni pensate per tirare fuori il meglio da questo tipo di moto: forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back), con un set-up confortevole ma anche rigoroso quando si comincia a guidare tra le curve. Infine, i freni offrono il mix ideale tra potenza frenante e modulabilità, grazie al disco anteriore di 330 mm e alla pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini. Il pacchetto tecnologico prevede il comando del gas TBW (Throttle By Wire) che gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema anti‑impennata e il Cruise Control.

La nuova Honda Rebel 1100 è spinta dal bicilindrico parallelo di 1.084 cc, lo stesso della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi. Sviluppa 87 CV e una coppia massima di 98 Nm, il tutto condito da “una piacevolissima nota di scarico, bassa e cupa fino a metà regime ma grintosa e più acuta all’approssimarsi del limitatore”. Dal punto di vista estetico, la Rebel 1100 è possente e minimalista allo stesso tempo. I parafango in acciaio coprono cerchi e gomme di larga sezione, il gruppo ottico anteriore tondo ospita luci a LED, il display LCD a retroilluminazione negativa è compatto ma ricco di informazioni e la luce posteriore con lente bianca strizza l’occhio al mondo della customizzazione.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →