Home Bluetooth universale 3D Vibration Sound by Buhel

Bluetooth universale 3D Vibration Sound by Buhel

Buhel, nuovo marchio distribuito in esclusiva da Bergamaschi spa, si affaccia sul mercato dei Bluetooth universali per caschi da moto (integrali, modulari e jet) con un sistema di comunicazione innovativo perchè basato su una nuova tecnologia all’avanguardia che fa leva sulla “conduzione ossea”. La tecnologia che sfrutta le ossa per veicolare i suoni nasce da


Buhel, nuovo marchio distribuito in esclusiva da Bergamaschi spa, si affaccia sul mercato dei Bluetooth universali per caschi da moto (integrali, modulari e jet) con un sistema di comunicazione innovativo perchè basato su una nuova tecnologia all’avanguardia che fa leva sulla “conduzione ossea”.

La tecnologia che sfrutta le ossa per veicolare i suoni nasce da un’idea della Temco Japan Co. Ltd, società giapponese operante nel settore delle comunicazioni radio in campo militare che annovera clienti come U.S. Army ed esercito giapponese. Da qui la realizzazione di un bluetooth universale, applicabile a tutti i caschi (a parte le “padelle” non omologate che ancora qualche bikers indossa, in quanto prive di calotta nella zona orecchie).

Il 3D Vibration Sound viene fissato al casco tramite una piastra adesiva su cui è applicata una calamita (la cui capacità di attrazione è stata testata con velocità superiori ai 180Km/h) che rende possibile il fissaggio e la rimozione del ricevitore in modo semplice e sicuro. La tecnologia agisce direttamente sulla scatola cranica facendo percepire al nervo conduttivo le onde sonore prodotte da un tampone, appositamente studiato, che utilizza la calotta del casco come vettore di propagazione. Questo elimina il bisogno di inserire cuffie all’interno, a tutto vantaggio del comfort.

sistema bluetooth innovativo
sistema bluetooth innovativo

Il ricevitore è stato studiato per non risentire degli effetti dell’umidità o della pioggia, dispone di soli due tasti (accensione e regolazione volume) facilmente utilizzabili anche coi guanti, oltre ad una pratica porta USB per la ricarica tramite PC. Il 3D Vibration Sound permette di ricevere ed effettuare chiamate telefoniche ed ascoltare musica e messaggi vocali da device esterni. Due microfoni, uno ad asta (per caschi jet e modulari) ed uno a filo (per gli integrali) e due adesivi di fissaggio (applicabili su 2 caschi) completano la dotazione. Prezzo indicativo al pubblico: 159 euro Iva inclusa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →