Il TFT Touch dell'Africa Twin sul sito Honda

Mettete alla prova l'avanzata strumentazione della nuova CRF1100L grazie all'evoluto simulatore presente sul sito ufficiale di Honda Italia

Quando Honda ha lanciato la sua nuova CRF1100L Africa Twin lo scorso Ottobre, uno degli high-lights su cui la casa nipponica ha messo l'accento è stato l'importante step in termini di elettronica, che per la possente maxi-enduro Honda si configura in con 4 Riding Modes (+2 personalizzabili), piattaforma inerziale IMU, ABS cornering, Traction Control su 7 livelli, anti-wheelie su 3 livelli, freno motore su 3 livelli, connettività Bluetooth e molto altro ancora.

Il fulcro tramite il quale controllare tutta questa sofisticata modernità non poteva che essere di prim'ordine, e di fatti così è stato: la strumentazione dell'ultima Africa Twin è costituita infatti da un avanzato display TFT touch-screen a colori da 6.5", con colore sfondo e luminosità automatici, disposizione delle informazioni secondo 3 layout a scelta, da manovrare anche tramite il blocchetto multifunzione al manubrio.

Tutto ciò ha naturalmente catturato l'attenzione di appassionati e "addetti ai lavori", tanto che Honda (su iniziativa del branch italiano di Honda Motor Europe) ha deciso di permettere a tutti di provare e apprezzare il lavoro svolto in questo senso tramite un apposito simulatore, già disponibile sul suo sito ufficiale, che permetterà quindi anche agli attuali e futuri possessori dell'Africa Twin di "far pratica".

Per accedere al simulatore della strumentazione basta cliccare su questo link, accettare i rituali "Termini e Condizioni" del caso e azionare "virtualmente" la chiave di contatto, che farà apparire il cruscotto della nuova Africa Twin già automaticamente impostato sulla modalità "Demo", che è possibile disattivare in qualsiasi momento.

Una volta effettuato l'accesso, si potrà agire sulle riproduzioni virtuali del blocchetto multifunzione sulla sinistra e del blocchetto destro per fare tutte le dovute sperimentazioni.

Se il funzionamento del nuovo touch-screen Honda e dei relativi pulsanti al manubrio vi aveva incuriosito, questa è l'occasione perfetta per togliervi qualunque dubbio o curiosità a riguardo... o quasi (Honda specifica che "alcune funzioni del display reale non sono riprodotte nel simulatore"). Noi abbiamo già provato la Honda Africa Twin 1100 2020 e per questo vi invitiamo a dare un'occhiata al nostro test per conoscere la nostra opinione sulla moto e anche sulla sua eccellente elettronica di bordo...

  • shares
  • Mail