BMW a MBE 2020 con la Concept R 18 /2

La casa dell'elica parteciperà alla kermesse veronese del 16-19 Gennaio presentando una serie di modelli davvero "speciali"...

Anche BMW Motorrad sarà presente in forma ufficiale al Motor Bike Expo 2020 (MBE), primo importante evento fieristico dell'anno per il mondo della moto, in programma ancora una volta a Verona Fiere dal 16 al 19 Gennaio.

Lo stand del costruttore bavarese sarà posizionato all'interno del Padiglione 4 con una serie di modelli particolarmente mirati al pubblico dell'MBE, evento che ha sempre un occhio di particolare riguardo per gli appassionati di moto special, customizzazione e del segmento delle cruiser.

Nello specifico, BMW metterà in esposizione il nuovo Concept R 18/2 (alla sua prima apparizione su suolo italiano nella zona hospitality, denominata "Soulfuel Loft"), l'intera gamma della sua apprezzata R nineT (modello da sempre gettonatissimo dai customizer di tutto il globo) e i modelli R 1250 GS e R 1250 RT nello speciale allestimento Option 719.

Oltre a ciò, gli appassionati presenti a Verona Fiere potranno anche godersi una serie di concept bikes appositamente realizzate per BMW Motorrad da diversi customizzatori di fama internazionale.

La BMW Motorrad Concept R 18/2 intende essere un'interpretazione sportiva e moderna della classica cruiser, con carenatura rifinita in Candy Red, serbatoio "a goccia" e sella singola che formano una linea unica fino al parafango della ruota posteriore. Come nel caso del precedente Concept R 18, il cuore pulsante di questa moto è il nuovo motore "Big Boxer", il bicilindrico da 1800 cc raffreddato ad aria/olio che il colosso tedesco ha presentato "in pompa magna" solo una manciata di settimane fa.

Da segnalare inoltre la presenza annunciata della special Type 18 firmata da Auto Fabrica, eccellente creazione dei fratelli Bujar e Gazmend Muharremi realizzata sulla base di una R nineT Scrambler.

  • shares
  • Mail