Hafizh Syahrin torna in Moto2: correrà con l'Angel Nieto Team

Niente più MotoGP per il malese del team KTM Tech3, che il prossimo anno scenderà di categoria con la squadra di Aspar Martinez

Finisce ufficialmente qui l'avventura in MotoGP di Hafizh Syahrin, primo pilota del sud-est asiatico ad aver corso nella Top Class del Motomondiale: nel 2020 il malese, che attualmente porta in pista i colori del team KTM Tech3, tornerà infatti in Moto2 assieme all'Angel Nieto Team, la squadra capitanata da Jorge "Aspar" Martinez, affiancando l'attuale contendente al titolo della Moto3 Aron Canet.

“Assieme a Angel Nieto Team possiamo svolgere un buon lavoro” ha spiegato il diretto interessato dopo l'annuncio “La Moto2 non è una categoria nuova per me, ma ora troverò telai diversi, differenti motori con maggiore potenza e altre gomme. Ho corso contro la maggior parte dei piloti di questa categoria e penso di potermi mantenere davanti. Darò tutto per essere un pilota da top 5, ho fiducia nella squadra e possiamo fare bene insieme”.

Syahrin ha esordito nella Classe Regina nel 2018, dopo quattro stagioni nella middle class con il Petronas Raceline Malaysia: ingaggiato per sostituire il convalescente Jonas Folger in seno al team Yamaha Tech3, il malese sorprese tutti con 10 piazzamenti a punti di cui 4 nella Top Ten. Il passaggio a KTM della struttura di Hervé Poncharal non si è rivelato però semplice: il feeling con la complicata RC16 non è mai stato dei migliori e ad oggi Hafizh è andato a punti solo quattro volte in questo 2019, con un 13° posto come miglior risultato.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Hafizh Syahrin nella nostra squadra” ha dichiarato un Jorge Martínez entusiasta “Per noi è un’ottima notizia avere un pilota di grande esperienza per la nostra sfida in Moto2. Stiamo pianificando un bel passo avanti per il 2020, sia Hafizh che il suo futuro compagno di squadra Aron Canet ci aiuteranno ad alzare l’asticella. Syahrin ha alle spalle alcuni anni di esperienza in questa categoria e siamo sicuri che ha l’abilità per ottenere grandi risultati”.

  • shares
  • Mail