Home Moto elettriche: un cuore elettrico ricoperto da pannelli in legno per la francese Newron

Moto elettriche: un cuore elettrico ricoperto da pannelli in legno per la francese Newron

Il team francese di Newron, sfruttando la anomala forma del pacco batterie della moto elettrica, è riuscita ad ottenere un risultato stupefacente: dei pannelli di legno curvato abbracciano il corpo centrale, ricoperto di LED dal colore cangiante.

Progetti sempre più originali e particolari quelli che riguardano le moto elettriche: oggi vi proponiamo la Newron. Un livello di design irraggiungibile con una moto a motore termico, visto che la struttura principale è la formaa bottedella batteria.

Il team francese di Newron, sfruttando la anomala forma del pacco batterie della moto elettrica, è riuscito ad ottenere un risultato stupefacente: dei pannelli di legno curvato abbracciano il corpo centrale, ricoperto di LED dal colore cangiante. Come spesso accade nei progetti più recenti, anche la forcella anteriore è ricoperta dalle carenature che, in questo caso, sono formate ancora dai pannelli in legno.

Nulla si sa a livello di prestazioni, per cui ci limitiamo a parlare dell’aspetto estetico. Straordinario l’effetto creato dal generoso motore elettrico montato davanti il forcellone posteriore monobraccio, che sembra includere un albero a trasmissione cardanica. Fino ad ora, mai visto su un mezzo elettrico.

newron-electric-motorcycle

Il team di Newron ha fatto sapere che una centralina intelligente è in grado di misurare l’energia residua della batteria, per calibrarne le prestazioni in modo da regolarne il consumo e completare il percorso stabilito. L’obiettivo dell’azienda francese è quello di produrre almeno 12 Newron entro il prossimo anno, per espandere la produzione dal 2021 in poi.

Sebbene si tratti solamente di un concept, stiamo assistendo ad una rapidissima evoluzione del mondo dell’elettrico. Designer, ingegneri e nuove startup lo testimoniano con l’immenso impegno che mettono nella realizzazione di prodotti sempre più curati e moderni.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →