Home Old School Racing, date e prezzi dei corsi di guida di Yamaha e Pirelli con Alex Gramigni

Old School Racing, date e prezzi dei corsi di guida di Yamaha e Pirelli con Alex Gramigni

Il calendario, le date e i prezzi della esclusiva scuola di guida in pista dell’ex campione del mondo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Old School Racing powered by Pirelli & Yamaha, l’esclusiva scuola di guida in pista capitanata dall’ex Campione del Mondo Alex Gramigni con Promoracing. Per il 2019 gli appuntamenti in calendario prevedono ben otto giornate di corso, tutte previste sul tracciato dell’Autodromo del Mugello: 17 maggio, 19 maggio, 14 Luglio, 15 Luglio, 9 settembre, 10 settembre, 29 settembre, 30 settembre.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione una Yamaha R1 equipaggiata con pneumatici slick Pirelli DIABLO™ Superbike in mescola SC3 e ciascun motociclista sarà seguito passo per passo direttamente da Alex Gramigni. Per questo motivo il numero di partecipanti ammessi per ogni giornata non può essere superiore a sei. Il corso ha la durata di una giornata e mezza, con arrivo nel tardo pomeriggio del primo giorno per una prima introduzione teorica a cui fa seguito una seconda giornata dedicata a teoria alternata alla pratica in pista.

“Alex Gramigni valuta innanzitutto la corretta posizione in sella alla moto dei partecipanti per poi offrire loro consigli utili su come poter migliorare il proprio stile di guida in pista mettendo in pratica i suggerimenti e le indicazioni ricevute con le Yamaha gommate Pirelli sul circuito del Mugello. I partecipanti possono così gradualmente affinare il proprio stile di guida anche grazie all’utilizzo del materiale video girato dalle on board camera che viene utilizzato durante il giorno in fase di debrief al termine di ogni sessione in pista”.

Il costo di iscrizione al corso è pari a 1500 euro iva inclusa e garantisce ad ogni partecipante l’utilizzo delle moto Yamaha e dei pneumatici Pirelli oltre a comprendere la benzina, il costo dei turni in pista, il pranzo in circuito e le fotografie a ricordo della giornata.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →