MotoGP, Ducati di Lorenzo: bufala o foto spia?

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare su Facebook una foto che mostrerebbe la Ducati Desmosedici GP17 con Jorge Lorenzo si appresta a disputare la stagione in arrivo: scatto rubato o bufala?

jorge-lorenzo_ducati_gp17.jpg

Mancano ancora un paio di giorni alla presentazione ufficiale del team Ducati MotoGP ma si sa, sui social network le notizie corrono fin troppo veloci.

Nelle ultime ore, su Facebook ha iniziato a circolare l'immagine di una Ducati Desmosedici con il numero 99 che, stando a quanto si vocifera in rete, dovrebbe essere la moto di Jorge Lorenzo per il 2017.

Il condizionale, però è d'obbligo: non si conosce la fonte di quella che viene spacciata per una foto-spia, scattata da un insider nella fabbrica di Borgo Panigale.

L'immagine, che come prevedibile è diventata virale, è stata scattata all'interno di un ambiente che effettivamente rende plausibile la tesi dello scatto rubato: sullo sfondo si possono notare una rastrelliera con alcuni cerchioni e una serie di pacchi con il logo Ducati.

La moto dell'immagine, inoltre, è priva di alette aerodinamiche come da regolamento 2017, e oltre al numero personale di Lorenzo reca anche il logo dello sponsor Leon Cupra (il marchio Seat è di proprietà del gruppo Volkswagen-Audi, che possiede anche Ducati). Sul cupolino, inoltre, campeggiano sia la bandiera spagnola che il tricolore italiano.

Bufala o reale anticipazione? Non ci resta che attendere due giorni per sapere la verità!

Ducati Team's new signing Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the Moto GP test days at the Ricardo Tormo racetrack in Cheste, on November 15, 2016. / AFP / JOSE JORDAN        (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail