Home WDW 2007: ultime e importanti novità

WDW 2007: ultime e importanti novità

A pochi giorni dall’inizio del raduno mondiale World Ducati Week – WDW 2007 che animerà la riviera romagnola dal 28 giugno al 1 luglio, ci vengono annunciate da Ducati nuove sensazionali attività che riscalderanno l’atmosfera di Misano: lotteria, caccia al tesoro, aste benefiche, giri in pista mozzafiato e musica di altissimo livello. Il palcoscenico del

A pochi giorni dall’inizio del raduno mondiale World Ducati Week – WDW 2007 che animerà la riviera romagnola dal 28 giugno al 1 luglio, ci vengono annunciate da Ducati nuove sensazionali attività che riscalderanno l’atmosfera di Misano: lotteria, caccia al tesoro, aste benefiche, giri in pista mozzafiato e musica di altissimo livello.
Il palcoscenico del World Ducati Week, situato strategicamente nel cuore del paddock, sarà uno dei punti di riferimento che catalizzerà l’attenzione di tutti i partecipanti al raduno mondiale Ducati.
Oltre al palco e alla musica, sono tantissime le iniziative che nell’arco dei quattro giorni coinvolgeranno tutti i partecipanti facendoli sentire cittadini del grande “Pianeta Rosso” Ducati. Nel seguito il dettaglio delle novità che Ducati ha fornito in un comunicato.

Desmosedici Biposto

Desmosedici Biposto
Sul sito di Riders for Health sono a disposizione undici giri in pista con il famoso pilota Randy Mamola sulla fantastica Ducati Desmosedici biposto che vedete in foto.
Coloro che invieranno l’offerta più alta (a partire da 500 euro), domenica 1 luglio a Misano proveranno un’emozione indimenticabile: Randy guiderà la Desmosedici MotoGP biposto, in grado di raggiungere i 324 chilometri orari, con i fortunati estratti come passeggeri d’occasione.

Ducati Hypermotard

Lotteria Hypermotard
Chi sogna di possedere la nuova Ducati Hypermotard 1100 non può lasciarsi sfuggire l’incredibile opportunità offerta da questo concorso: aggiudicarsi una fiammante Hypermotard 1100, facendo al tempo stesso un gesto di solidarietà umana.
Infatti, acquistando il biglietto della lotteria, al costo di soli 5 euro, l’intero importo verrà donato a favore delle attività di Riders for Health in Africa. Sarà possibile acquistare i biglietti durante tutti i quattro giorni del WDW2007 e l’estrazione finale avverrà domenica durante la cerimonia di chiusura della manifestazione alla presenza dei piloti Moto GP Ducati Corse.

Caccia al Tesoro
Durante il WDW 2007 si svolgerà una vera e propria “caccia al tesoro” … ovviamente a tema Ducati!
Questa emozionante avventura permetterà di visitare alcuni tra i luoghi più famosi della Riviera Romagnola e di scoprire tutti i segreti dell’affascinante mondo Ducati.
Possono partecipare tutti coloro che hanno acquistato un 4 Day Pass e sono possessori di una moto Ducati.
Previsti premi per tutti i partecipanti, con trofei più importanti ai primi arrivati. E’ possibile iscriversi sul sito www.ducati.it.

Ducati Desmosedici RR

Desmosedici RR in pista
In anteprima mondiale al raduno di Misano il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi girerà in pista con l’attesissima Ducati Desmosedici RR, un vero e proprio concentrato di design e tecnologia allo stato puro, sotto i trepidanti sguardi dei futuri possessori di questo gioiello, che per l’occasione sono stati invitati da Ducati. I primi giri in pista ufficiali di questa moto da sogno non potevano svolgersi in un contesto migliore, dato che proprio a Misano in occasione dell’ultima edizione del WDW era stato presentato il suo “cuore pulsante”, ovvero l’evoluto e ultra-tecnologico motore Desmosedici quattro cilindri ad L da 989 cc.

Asta Benefica
Al WDW2007 quest’anno ci sarà la possibilità di aggiudicarsi oggetti rarissimi che rappresentano il passato e il presente della Casa di Borgo Panigale. Infatti, nel corso dell’asta organizzata nei locali della Ducati University, verranno battuti alcuni pezzi unici Ducati e il ricavato sarà interamente devoluto alla Clinica Mobile e alla Fondazione Ducati.
Tra questi, il pezzo sicuramente più prestigioso sarà la prima MH900evoluzione prodotta all’inizio del terzo millennio. Nata come moto concettuale e come dimostrazione di creatività e tecnologia nel 1998, la MH900Evoluzione è stata costruita interamente a mano, in edizione limitata, e richiama alla mente le mitiche imprese di Mike Hailwood™.

Patti Smith

Musica sul Palco
Per tutte le sere, dal giovedì al sabato, il palco sarà animato da un susseguirsi di band e gruppi cover di grande livello:
– Il giovedì sera sul palco salirà la Ducati Band, un gruppo cover composto interamente da dipendenti dell’azienda di Borgo Panigale, e a seguire la Bonomia Sound Machine, una delle band più longeve del panorama musicale bolognese.
– Il venerdì sera, invece, sarà la volta della “Lucchinelli Band”, l’ormai noto gruppo fondato dall’ex pilota di MotoGP Marco Lucchinelli, oggi famoso commentatore televisivo delle gare del Motomondiale. Poi sarà il momento della T-jam band, uno dei gruppi più spettacolari e coinvolgenti del momento, che fa della varietà ritmica la propria caratteristica principale.
– Il sabato sera Ducati ha deciso di regalare ai suoi appassionati un concerto assolutamente indimenticabile: alle 22.30 sul palco è prevista l’esibizione della famosa rockstar Patti Smith, considerata forse la donna più importante della storia del rock. Si tratta della prima data nazionale del tour promozionale del suo nuovo album “Twelve”. Patti Smith è diventata famosa con l’album Horses nel 1975; appena tre anni più tardi il suo celeberrimo singolo Because the Night, scritto con Bruce Springsteen, scalava le classifiche di vendita di tutto il mondo, consacrando definitivamente la fama di Patti Smith. Il suo dodicesimo album Twelve è stato realizzato con numerosi ospiti musicali illustri – tra cui Flea dei Red Hot Chili Peppers- e contiene cover di brani dei Beatles, Rolling Stones, Dylan, Hendrix, Stevie Wonder e altri mostri sacri del rock e del pop, reinterpretati nello stile graffiante e personalissimo dell’artista americana.

– Ma non finisce qui: la domenica pomeriggio alle 16.00 si esibiranno i Monodia, un gruppo calabrese la cui musica prende ispirazione dai mostri sacri del rock internazionale degli anni ’70 e ’80.
Il vasto repertorio proposto da questi gruppi è in grado di coinvolgere qualunque tipo di platea, spaziando dai classici dei grandi soul singers fino alla disco music più ballabile e sfrenata.

Per iscrizioni e per maggiori informazioni sul programma dell’evento è possibile consultare il sito www.ducati.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →