Home NCR New Blu affascina gli americani

NCR New Blu affascina gli americani

Centinaia di Ducatisti e di appassionati hanno partecipato alla presentazione in anteprima nazionale della NCR New Blue al negozio Ducati di New York. La presentazione è stato un successo. New Blue è il nuovo gioiello esclusivo della casa bolognese espressione dell’abilità di NCR nel trasformare in vere e proprie moto da corse le moto stradali



Centinaia di Ducatisti e di appassionati hanno partecipato alla presentazione in anteprima nazionale della NCR New Blue al negozio Ducati di New York. La presentazione è stato un successo.
New Blue è il nuovo gioiello esclusivo della casa bolognese espressione dell’abilità di NCR nel trasformare in vere e proprie moto da corse le moto stradali Ducati.
NCR ha infatti alleggerito di ben 40 Kg la moto di base Ducati, una Sport 1000S.
Il motore è stato reso incredibilmente performante grazie a tutti i kit speciali NCR come bielle in titanio, valvole in titanio, alberi a camme NCR, pistoni e cilindri maggiorati. Particolari che assicurano alla ruota più di 30 CV rispetto al motore originale e con ben 10 Kg in meno di peso.
Completano la New Blue i cerchi in carbonio, scarico NCR completo in Titanio by Zard, impianto frenante con pinze Superbike monoblocco della Brembo, forcella Ohlins da 43 mm con taratura NCR Corse e un sistema elettronico NCR Corse dotato di telemetria e acquisizione dati, oltre che alla viteria completamente in Titanio e alle parti speciali ricavate dal pieno il leghe leggere di alluminio.


NCR New Blue e Cook Neilson

NCR New Blue al Ducati di NYC

Questa trasformazione è stata realizzata in onore della indimenticabile vittoria di Cook Neilson (nella foto) nel 1977 a Daytona (la prima per Ducati) in sella ad una Ducati 750SS Old Blue preparata da Phil Shilling.
Cook era insieme ad amici a New York durante la presentazione della moto in suo onore e ha trascorso tutta la serata e il week-end della fiera del motociclo di NYC insieme a Michele Poggipolini, Joe Ippoliti e Michael Lock (Ducati North America CEO).
La presentazione di NEW BLUE si è svolta sia al negozio Ducati NYC sia durante la fiera IMS di New York dove New Blue era esposta all’interno dello stand Ducati. New Blue completerà il tour delle fiere IMS (5 eventi alla fine) insieme a Ducati presentando alta tecnologia, eccellenza ed emozioni insieme alle altre novità Ducati.
via | NCR Factory

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →