Home Eicma 2006: novità Derbi 2007

Eicma 2006: novità Derbi 2007

Tante novità da Derbi per la stagione 2007. Nuovo motore da 125 cc 4 tempi per la casa spagnola (progettato da Piaggio), e quindi tanti nuovi modelli che ne sfruttano le prestazioni. La prima nuova proposta è la versione “piccola” della naked di casa, l’eclettica Mulhacén. Immutati gli stilemi che caratterizzano la sorella maggiore: anche

di Anna



Tante novità da Derbi per la stagione 2007.
Nuovo motore da 125 cc 4 tempi per la casa spagnola (progettato da Piaggio), e quindi tanti nuovi modelli che ne sfruttano le prestazioni.
La prima nuova proposta è la versione “piccola” della naked di casa, l’eclettica Mulhacén.
Immutati gli stilemi che caratterizzano la sorella maggiore: anche la 125 ha ruote a raggi e scarico imponente.


1254t

Oltre alla versione di serie, che sviluppa una potenza massima di 15 cv, Derbi presenta anche un interessante prototipo, la Mulhacén Freexter.
freexter

freexter_2

Altro modello nuovo equipaggiato col propulsore da 125 cc è la touring-trail Terra: robusto telaio a doppio trave in acciaio dal peso ridotto, forcellone con bracci a sezione variabile e forcella Paioli da 37 mm.

terra

Si amplia anche il reparto scooter, con una nuova proposta caratterizzata dalle ruote alte e da una declinazione originale del family feeling della casa spagnola.
Il Boulevard S, questo il nome, è ancora un prototipo, caratterizzato da strumentazione lcd e manubrio nero.

boulevard

Freni a disco davanti e dietro, ampi vani nello scudo anteriore e sottosella; due le motorizzazioni possibili, da 125 e da 250 cc, entrambe made in Piaggio.
Ma i modelli più interessanti dello stand Derbi all’Eicma, almeno secondo il nostro parere, erano le “rivisitazioni” della Mulhacén 659.

cafè

La Mukhacén Café è una bella via di mezzo tra una scrambler e una café racer, caratterizzata dall’allestimento sportivo che ne esaltà le doti di agilità.

hot bob


xv


xv2

Le altre due versioni della nuda spagnola provengono dal Derbi Lab, il centro creativo della casa, e sono davvero interessanti: la X-Vision è dotata di quattro microcamere che permettono al pilota di filmare le proprie performance a 360°, mentre la Hot Bob è una coloratissima rivisitazione in chiave custom.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →