Home Nuova Triumph Tiger 2007

Nuova Triumph Tiger 2007

Novità da Triumph per la stagione 2007. La prima che abbiamo il piacere di presentarvi è la nuova Tiger 1050. Una moto che va a insidiare tutta quella serie di “enduro stradali” che stanno spopolando negli ultimi anni; moto che, diciamo la verità, sono sempre più pensate e costruite per dare il meglio di sé




Novità da Triumph per la stagione 2007.
La prima che abbiamo il piacere di presentarvi è la nuova Tiger 1050.
Una moto che va a insidiare tutta quella serie di “enduro stradali” che stanno spopolando negli ultimi anni; moto che, diciamo la verità, sono sempre più pensate e costruite per dare il meglio di sé sulle strade asfaltate piuttosto che su quelle sterrate.


tiger2007_2

Moto da tursimo, con la T maiuscola: ecco quello a cui puntano gli ingegneri delle case, e si può dire che anche la scelta di Triumph va in questa direzione.
Ma vediamo cosa offre di nuovo questa Tiger.
Telaio a doppio trave, forcella a steli rovesciati e pinze freno anteriore ad attacco radiale, queste le novità maggiori in termini di ciclistica.
Per quanto riguarda il motore la nuova Tiger monta un trecilindri da 1.050 cc, versione migliorata rispetto al modello precedente, con un guadagno di 10 cv: ora i cavalli a disposizione sono ben 115.
Guadagno tanto più rilevante a fronte dei 17 kg in meno sulla bilancia rispetto alla vecchia versione.
La destinazione più turistica del mezzo è evidente anche dai pneumatici montati di serie, ora decisamente votati all’asfalto.
Il cupolino offre buona protezione aerodinamica, senza inficiare la vista.
Anche l’estetica viene rinnovata un po’ anche se la Tiger non si discosta dalle linee che ne hanno decretato il successo, pur se ora strizza un po’ l’occhio alla fortunatissima Speed Triple, sopratutto per quanto riguarda il posteriore.
Una moto che saprà farsi apprezzare, ideale per lunghi viaggi ma godibilissima anche negli spostamenti quotidiani.
via | Motociclismo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →