Home Kawasaki Versys 1000 2012 – dati e foto ufficiali

Kawasaki Versys 1000 2012 – dati e foto ufficiali

Dati e foto ufficiali della nuova Kawasaki Versys 1000 2012


Kawasaki ha esposto al Salone Eicma di Milano la nuovissima Versys 1000 2012. Una moto, nata dalla sorella minore, Versys 650, è progettata per garantire il massimo del divertimento alla guida nelle più diverse condizioni della strada. Da soli o con il passeggero, per andare in ufficio dietro l’angolo o per fare il giro del mondo. La Versys 1000 monta un motore a quattro cilindri in linea altamente reattivo e messo a punto per la massima flessibilità, adotta un telaio agile a doppia trave in alluminio e sospensioni reattive.

Durante la progettazione della Versys 1000, il bilanciamento del telaio e le impostazioni delle sospensioni sono stati selezionati per massimizzare il divertimento del conducente su strada e per tutti i diversi stili di guida. Gli ingegneri giapponesi hanno scelto di adottare sospensioni a corsa lunga (forcella rovesciata KYB da 43 mm di nuova generazione, la sospensione posteriore è back-link orizzontale) per offrire al guidatore il massimo del comfort in ogni tipo di percorso facilitato da una posizione di guida eretta e rilassata e da un manubrio ampio posizionato per offrire una presa naturale.

La Kawasaki Versys 1000 monta ruote sportive da 17″ e pneumatici Pirelli Scorpion Trail che garantiscono un buona tenuta in ogni condizione. L’impianto frenante prevede tre freni disco a margherita con ABS conforme alle più recenti specifiche: all’anteriore due dischi a margherita da 300 mm stretti da pinze con 4 pistoncini contrapposti, al posteriore un disco a
margherita da 250 mm frenato da una pinza con un solo pistoncino. L’ABS è di serie su tutti i modelli Versys 1000.

Kawasaki Versys 1000 2012 Live Salone Eicma 2011
Kawasaki Versys 1000 2012

Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012

L’unità ABS è la stessa unità BOSCH leggera e ultracompatta utilizzata sulla Ninja ZX-10R 2011, l’unità ABS più piccola e leggera al mondo. Come sulla Ninja ZX-10R, la pressione idraulica del freno anteriore viene monitorata per consentire un maggiore controllo del sollevamento della ruota posteriore. Le impostazioni dell’ABS sono progettate per facilitare il controllo della frenata in un’ampia varietà di situazioni di guida.

La Versys 1000 come detto monta un motore quattro cilindri in linea da 1.043 cm3, DOHC, 16 valvole, raffreddato a liquido messo a punto per la massima flessibilità, accelerazione e dotato di una coppia elevata a tutti i regimi (specialmente ai regimi medio-bassi). In confronto alla Z1000, che monta lo stesso motore, il motore presenta una risposta vigorosa a regime medio-basso, con una potenza massima leggermente ridotta. Sia la potenza massima sia la coppia si verificano ad un regime inferiore rispetto alla Z1000. Grandi tubi di compensazione ovali collegano i collettori di scarico 1-4 e 2-3, contribuendo a migliorare le prestazioni a tutti i regimi.

La Versys 1000 è equipaggiata con numerosi sistemi progettati per offrire al conducente sicurezza aggiuntiva. Sia il sistema KTRC (lo stesso sistema di controllo della trazione presente sulla nostra ammiraglia supersportiva, la Ninja ZX-14R 2012) sia la modalità di funzionamento possono essere impostati per soddisfare le preferenze del conducente e le condizioni di guida. Il sistema KTRC della Versys 1000 combina i migliori elementi dei due sistemi di controllo della trazione di Kawasaki, S-KTRC e KTRC. I conducenti possono scegliere tra tre modalità.

Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012

Le modalità 1 e 2 hanno come priorità la massima accelerazione (come nel sistema S KTRC della Ninja ZX-10R 2011). La modalità 3 è simile al sistema KTRC presente sulla 1400GTR ABS 2010, che garantisce la sicurezza del conducente facilitando una guida fluida su superfici scivolose. Il sistema è disattivabile del guidatore. La Kawasaki Versys 1000 è disponibile in nei colori: Pearl Stardust White e Metallic Magnesium Gray.

Highlights Kawasaki Versys 1000 2012
– Sospensioni anteriori e posteriori a corsa lunga per agevolare la guida sportiva su qualsiasi condizione dell’asfalto
– Posizione di guida eretta e comoda, con un elevato livello di controllo e sicurezza in tutte le situazioni
– Maneggevolezza agile e sportiva grazie al leggero telaio in allumino a doppia trave. Il Quattro cilindri in linea da 1043 cc spinge forte a tutti i giri
– Parabrezza regolabile
– Lo chassis funzionale e robusto offre un’elevata protezione dal vento
– Grande autonomia: capacità del serbatoio 21,5 L
– KTRC (Kawasaki TRaction Control)
– 3 modalità coprono un ampio range di condizioni.
– Modalità di selezione della Potenza
– 2 modi: Full Power + Low Power (circa il 75% della Potenza)
– ABS di ultima generazione
– Resistente telaietto posteriore per grossi carichi
– Rapporti selezionati per un ampio range di condizioni di guida
– Ruote da 17”: ideali per la guida sportiva
– Numerosi accessori originali Kawasaki.

Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012
Kawasaki Versys 1000 2012

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →