Home Ducati 1199 Panigale, la nuova Superbike Rossa

Ducati 1199 Panigale, la nuova Superbike Rossa

Ducati 1199 Panigale, la nuova Superbike Rossa


La nuova generazione delle Superbike Ducati sarà presentata al Salone del Motociclo di Milano (EICMA) in programma dal 10 al 13 novembre. La nuova Ducati 1199 Panigale promette prestazioni da record, design mozzafiato ed innovazioni tecnologiche, ma rompe anche gli schemi della nostra tradizione Superbike aggiungendo un nome, Panigale, accanto alla cilindrata di 1199 cc, a sottolineare il forte legame con il nostro territorio. Qui il video teaser.

Ducati nasce infatti al centro della “Terra dei Motori”, vanto dell’eccellenza motoristica italiana. Proprio per questo abbiamo deciso di sottolineare l’orgoglio di essere ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo aggiungendo la nostra “città natale”, Borgo Panigale, al nome della migliore moto sportiva mai costruita. Per conoscere tutti i dettagli occorrerà aspettare ancora qualche settimana. Stay Tuned!

Ducati, il cui legame con le competizioni è scritto nel proprio DNA, ha già definito anche i programmi sportivi destinati alla nuova 1199 Panigale. Il 2012 vedrà la 1199 Panigale impegnata nel Campionato FIM Superstock mentre, coerentemente col piano di sviluppo della 1199 Panigale in versione SBK, il debutto nel Mondiale Superbike avverrà nel 2013. La scelta di programmare un debutto in due tempi, prima in SSTK e poi in SBK, è motivata dalla maggiore complessità dello sviluppo della versione SBK derivante dalla più ampia libertà di elaborazione consentita dal regolamento. Questa scelta consentirà inoltre ai team Ducati, che saranno in pista il prossimo anno con la versione 2012 della 1198, di contenere i costi di gestione pur avvalendosi del costante sviluppo e supporto dei tecnici e degli ingegneri Ducati.

Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →