Home Ducati Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak

Ducati Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak

Ducati presenta la Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak versione particolare realizzata in omaggio alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 sul famoso International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado. Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak, arriva a coronamento di un anno di grandi successi per la Multistrada 1200


Ducati presenta la Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak versione particolare realizzata in omaggio alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 sul famoso International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado. Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak, arriva a coronamento di un anno di grandi successi per la Multistrada 1200 e sfoggia una livrea nei colori replica Ducati Corse, con bordino rosso su cerchi, caratterizzata anche dalle piastre porta pedana per il passeggero, e cartelle motore realizzate con finitura anodizzata nera.

Oltre a silenziatore e parabrezza compresi nella dotazione standard, la versione Pikes Peak è equipaggiata con un silenziatore in carbonio Termignoni Ducati Performance omologato EU, un cupolino basso di tipo racing in carbonio, parafango anteriore in carbonio Ducati Performance e sella con impunture rosse. La versione 2012 della Multistrada 1200 S edizione speciale Pikes Peak sarà disponibile in anteprima a partire da maggio 2011.

Contemporaneamente alla presentazione di questa nuova versione, Ducati fa sapete che prenderà parte alla gara di Pikes Peak 2011 dove schiererà al via i due piloti trionfatori nella scorsa edizione, Greg Tracy e Alexander Smith. In Ducati i preparativi per difendere il titolo sono già iniziati da tempo, ed è facile prevedere un confronto molto acceso e combattuto per la gara in salita in programma il prossimo giugno.

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak 2011
Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak 2011
Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak 2011

La vittoria nell’impegnativa gara in salita di Pikes Peak, disputata il 27 giugno 2010 su un tracciato in quota, con un dislivello complessivo pari a 1.438 metri, caratterizzata anche da una grande varietà di fondi stradali (sterrato e asfalto che si alternano), ha messo in risalto l’eccezionale versatilità della Ducati Multistrada, dimostrando che i quattro riding mode disponibili consentono alla moto di adattarsi con naturalezza a qualunque ambiente e a qualunque tipo di situazione o percorso.

I riding mode Sport, Touring, Urban e Enduro sono selezionabili con un semplice click e consentono di gestire elettronicamente la trasformazione istantanea delle regolazioni di sospensioni, erogazione di potenza e controllo di trazione: caratteristiche che il campione Greg Tracy tornerà a sfruttare, essendo già iscritto all’edizione 2011 della mitica e impegnativa competizione.

La Pikes Peak International Hill Climb, altrimenti detta “l’arrampicata tra le nuvole”, si disputa in una zona delle Montagne Rocciose a 16km a ovest di Colorado Springs, su una distanza di 20km tra la linea di partenza, posta a un’altitudine di 2.862 metri, e il traguardo, che si trova invece a 4.300 m. La prima edizione della gara risale al 1916 ed è attualmente inserita nel calendario internazionale della FIA. Prevede competizioni di sette diverse categorie di moto, da 250cc fino a 1200cc.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →