Home Linea di accessori per Ducati Streetfighter e Streetfighter S

Linea di accessori per Ducati Streetfighter e Streetfighter S

La Ducati Streetfighter sta per arrivare nei concessionari: ad accompagnare l’esordio di questa naked attesissima troveremo una nutrita serie di accessori ufficiali. Si inizia con una coppia di silenziatori racing in fibra di carbonio con dB killer rimovibili; il kit include il filtro aria racing e la centralina con mappatura dedicata, per un’esperienza di guida


La Ducati Streetfighter sta per arrivare nei concessionari: ad accompagnare l’esordio di questa naked attesissima troveremo una nutrita serie di accessori ufficiali. Si inizia con una coppia di silenziatori racing in fibra di carbonio con dB killer rimovibili; il kit include il filtro aria racing e la centralina con mappatura dedicata, per un’esperienza di guida sempre più esaltante.

Troviamo poi una coppia di fasce sella-serbatoio realizzate in fibra di carbonio, che alleggeriscono parzialmente la moto e ne sottolineano il temperamento corsaiolo e la protezione del forcellone, sempre in carbonio, che protegge il forcellone da graffi e piccoli urti.

Per arricchire ulteriormente la dotazione di serie ed aumentare il suo look di naked estrema, Ducati propone poi un guscio in fibra di carbonio per la sella del passeggero. Questo si applica in sostituzione della cover di serie realizzata in fibra plastica.

Accessori per Ducati Streetfighter 2009
Accessori per Ducati Streetfighter 2009
Accessori per Ducati Streetfighter 2009

Il parafango posteriore in fibra di carbonio alleggerisce l’estetica del retrotreno della moto, pur assicurando un’ottima protezione. Con la sua linea filante si integra perfettamente con il forcellone monobraccio in alluminio anodizzato nero.

Si passa poi al kit frizione completo di sistema antisaltellamento, che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di scalata aggressiva delle marce. Concepita per funzionare utilizzando le stesse molle fornite con l’impianto di serie (non incluse nel kit), questa frizione consente di mantenere inalterato lo sforzo sulla leva a vantaggio del comfort nella guida di tutti i giorni.

Nuovo il coperchio frizione “Tecno” in alluminio ricavato dal pieno; anche il portatarga universale minimalista, realizzato in alluminio anodizzato, esalta le forme aggressive dello Streetfighter. Il kit comprende la luce targa a LED ed è fornito di attacchi compatibili con gli indicatori di direzione di serie.

Accessori per Ducati Streetfighter 2009
Accessori per Ducati Streetfighter 2009
Accessori per Ducati Streetfighter 2009

Per i più esigenti ecco il cambio elettronico di ultima generazione, che consente di aumentare le marce senza l’utilizzo della frizione, mantenendo il gas aperto e minimizzando i tempi di cambiata. Grazie al sensore a cella di carico in grado di misurare la pressione sulla leva cambio, il sistema può essere regolato su 10 diversi livelli di sensibilità a seconda dello stile di cambiata del pilota e in modo da prevenire azionamenti accidentali dovuti a piccoli sobbalzi e urti. Può inoltre essere settato il tempo di cut off nel range tra 10 e 150 ms.

Infine la sella racing, rivestita con l’innovativo tessuto effetto neoprene che assicura massima aderenza e sensibilità, è stata particolarmente curata nella zona anteriore, per fornire al pilota il massimo sostegno anche nelle decelerazioni più violente, evitando scivolamenti contro al serbatoio.

Accessori per Ducati Streetfighter 2009
Accessori per Ducati Streetfighter 2009

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →