Home Kymco anticipa le novità del 2009

Kymco anticipa le novità del 2009

Kymco anticipa le novità dell’Eicma 2008 – Salone del Motociclo di Milano proponendo alcune novità: il Downtown 300i, Like 125/50, Agility RS, Il primo è uno scooter concepito come veicolo sport tourer con caratteristiche di alto livello ma allo stesso tempo pratico. La linea aggressiva e moderna del Downtown 300i, si legge dal comunicato Kymco,

Kymco anticipa le novità dell’Eicma 2008 – Salone del Motociclo di Milano proponendo alcune novità: il Downtown 300i, Like 125/50, Agility RS, Il primo è uno scooter concepito come veicolo sport tourer con caratteristiche di alto livello ma allo stesso tempo pratico.

La linea aggressiva e moderna del Downtown 300i, si legge dal comunicato Kymco, è opera del designer italiano Massimo Zaniboni. Il design è ispirato ai moderni centri direzionali ed economici delle grandi metropoli e rivela, attraverso la cura delle linee, la sensazione di stile di vita dinamica e di alta qualità.

Il Downtown 300i è equipaggiato con un motore a quattro valvole monocilindrico con raffreddamento a liquido e sistema di
lubrificazione con radiatore dell’olio in testa, molto più potente che, con i suoi effettivi 300 centimetri cubici. La trasmissione é di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta resistenza.

Il telaio sovradimensionato, la ruota anteriore da 14” e quella posteriore di 13” dalla generosa sezione, sono a garanzia di massima sicurezza e stabilità anche alle elevate velocità raggiungibili. Di serie troviamo: sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPM) che avvisa tramite una spia sul cruscotto quando è necessario controllare la pressione dei pneumatici; doppio faro anteriore a led con luci diurne, che garantisce la massima visibilità sia attiva che passiva; spazioso vano sottosella che permette di alloggiare due caschi integrali; numerosi vani disponibili, tra i quali un vano frontale sul lato sinistro provvisto di
presa 12V per la ricarica del cellulare.

La commercializzazione è prevista per la primavera inoltrata del 2009 ad un prezzo da definire. Successivamente sarà disponibile anche nella cilindrata 125i. Per scoprirlo dal vivo dovete farvi un giro al Salone di Milano


Kymco Like La seconda novità si chiama Like ma fa rima con Vespa, dal quale probabilmente si ispira malgrado nel comunicato si legge di “uno scooter classico, riesce a prendere le distanze da facili accostamenti ai veicoli culto degli anni sessanta, sfoggiando una linea moderna e personale, con la sua forma asciutta e compatta, ricercatissima nelle finiture e nei dettagli evocativi ma rivisitati efficacemente per i giorni nostri.”

Il Like comunque è uno scooter con ruote da 12”, ottime per districasi nel traffico cittadino. Like si presenta nelle versioni 125 e 50 4T, entrambi mossi da un monocilindrico 4 tempi 2 valvole con raffreddamento ad aria; nella versione 50 cc sarà
anche disponibile con motore a 2 tempi. Il telaio è in tubi d’acciaio, l’impianto frenante è a doppio disco, le dotazioni
sono al top della categoria con strumentazione completa, fari alogeni e ampio vano portacasco; in esclusiva per Like il bauletto è di serie ed è perfettamente integrato con lo styling del veicolo. La data di commercializzazione è prevista per l’estate 2009.

Nuovo anche l’Agility RS, uno scooter con ruote da 12”. La versione racing del fortunato asso della famiglia Kymco. Design completamente rivisto per rendere Agility RS ancora più grintoso. Equipaggiato con motore a 4 tempi Agility RS sarà disponibile nella versione 50 cc e 125 cc, con dotazioni al top della categoria. Ancora in fase di valutazione l’eventuale importazione per il mercato italiano.

Movie S, uno scoorer dal look aggressivo con ruote da 12” disponibile nella versione 150 cc e 125 cc ed equipaggiato con un monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica con raffreddamento ad aria, doppio disco frenante e trasmissione di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta resistenza. La distribuzione è a 4 valvole con un speciale sistema brevettato per la riduzione degli attriti sul bilanciere mediante l’utilizzo di appositi cuscinetti a sfere.

Nuove colorazioni invece per per il Super 8 50. Alle già conosciute motorizzazioni 4 tempi 125 e 50 cc verrà affiancata la nuova versione 50 cc a due tempi. Il nuovo motore 2 tempi con raffreddamento ad aria forzata rispetta la normativa Euro 2 eroga una potenza massima in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto in ogni
condizione. A breve verranno stabiliti i prezzi di Super 8 50 2T la cui commercializzazione è prevista per la primavere del 2009.

via | Kymco

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →