Home Ducati Monster 821, la prima senza telaio a traliccio: ecco il teaser (non ufficiale)

Ducati Monster 821, la prima senza telaio a traliccio: ecco il teaser (non ufficiale)

Secondo i rumors, Ducati Monster 821 sarà la prima ad adottare il nuovo telaio in lega di alluminio, abbandonando il meraviglioso traliccio in tubi d’acciaio che ha reso la naked di Borgo Panigale una vera e propria icona

Dopo settimane, torniamo a parlare della futura generazione di Ducati Monster: quello che abbiamo scovato sul web è il primo teaser (non ufficiale) della versione 821.

Secondo i rumors, Ducati Monster 821 sarà la prima ad adottare il nuovo telaio in lega di alluminio, abbandonando il meraviglioso traliccio in tubi d’acciaio che ha reso la naked di Borgo Panigale una vera e propria icona. Ducati, con Monster 821, punta ai pesi medi che hanno invaso il mercato delle nude sportive: le fortunate tricilindriche Triumph Street Triple e Yamaha MT-09, la cattivissima KTM 890 Duke, o ancora la BMW F900R.

Il nuovo telaio porterà un po’ di freschezza al progetto, un notevole risparmio di peso, ma nel contempo Monster perderà un segno distintivo, quella personalità che l’ha distinta per più di 25 anni dal resto delle naked sportive.

Da parte di Ducati manca l’ufficialità, ma le voci circolanti si sono fatte sempre più insistenti nell’ultimo periodo, e non dimentichiamoci di quelle foto spia apparse all’inizio di luglio. Dunque, ci si aspetta di vedere la nuova Ducati Monster 821 entro la fine dell’anno.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →