Home Motomondiale, Jorge Martin positivo al tampone: salterà il GP di Misano

Motomondiale, Jorge Martin positivo al tampone: salterà il GP di Misano

Jorge Martin, Campione del Mondo della Moto3, oggi militante in Moto2, è risultato positivo al tampone: per lui niente Gran Premio di Misano

Torna l’incubo del Coronavirus nel circus del Motomondiale: è risultato positivo al tampone il Campione del Mondo della Moto3, oggi militante in Moto2, Jorge Martin.

Il pilota del team Red Bull KTM Ajo, per adesso asintomatico, salterà il Gran Premio di Misano. Al momento non abbiamo nessuna ufficialità da parte di Dorna e per il ritorno in pista si attende un secondo tampone di conferma. Se anche il secondo dovesse risultare positivo, Martin salterebbe non solo il GP di San Marino e Riviera di Rimini di questo fine settimana, ma, molto probabilmente, anche il GP dell’Emilia Romagna, in programma il 20 settembre.

Per lo spagnolo, secondo in classifica generale, a soli 8 punti di distacco da Luca Marini, sarà dura da digerire questa situazione, soprattutto dopo la doppia galvanizzante vittoria in Austria (penalizzato nel secondo round).

Jorge Martin ha annunciato che non prenderà parte al GP di Misano, con un post su Instagram:

“Ciao a tutti! Vi informo che non parteciperò al GP di Misano perché risulto positivo al Covid-19, mi mancherà essere in pista e spero di gareggiare di nuovo il prima possibile! Grazie a tutti per i messaggi di supporto!”

Oltre a Jorge Martin, ci sarebbe anche un secondo positivo, anch’esso asintomatico: si tratterebbe di un meccanico del team. Entrambi dovranno osservare un periodo di quarantena.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →