BMW F 750 GS, F 850 ​​GS e ​​GS Adventure MY 2021

La casa bavarese svela le nuove versioni delle sue tre "GS" con motore bicilindrico parallelo, tutte con nuove colorazioni "40 Years GS Edition"

Nel quadro dei festeggiamenti per i 40 anni della famiglia di prodotti GS - evidenziati dalla dicitura ufficiale "40 Years GS Edition" - BMW Motorrad ha svelato oggi i Model Year 2021 delle sue F 750 GS, F 850 ​​GS e F 850 ​​GS Adventure, "rinfrescate" con intriganti livree celebrative ma anche con un ampliamento della dotazione "di serie", tra cui gli indicatori di direzione LED, un'inedita presa USB sul lato destro del manubrio e il Dynamic Traction Control (DTC).

La nuova BMW F 750 GS si ripresenta quindi con tre nuove colorazioni: la "Basic Light" prevalentemente in bianco, che contrasta con i vari elementi in nero e il rosso di parte della sella; in stile Rallye in blu metallizzato "San Marino" ed elementi in color argento; e soprattutto la "40 Years GS Edition", una combinazione di "giallo e nero con manubrio color argento e logo dedicato sui pannelli laterali.

Analogamente, anche la BMW F 850 ​​GS vanta tre nuove colorazioni: "Racing Red" con elementi in nero e grigio; in stile Rallye, con base in blu metallico abbinata a cerchi dorati, barre para-mani in nero e cover radiatore zincata; e la "40 Years GS Edition" in nero "Storm" metallizzato e con logo "40 Years GS" sui lati, protezione per le mani in giallo, cerchi dorati, calandra del radiatore zincata e sella giallo-nera con logo GS.

In termini di dotazione "di serie", la nuova BMW F 850 ​​GS guadagna il meccanismo di regolazione del parabrezza e un display TFT con funzioni di connettività più evolute.

Dulcis in fundo, la nuova BMW F 850 ​​GS Adventure, che sarà disponibile in "Ice grey", in stile Rallye o come "40 anni GS Edition" con vernice metallizzata "Black Storm", a cui si abbinano i loghi "40 Years GS" sulla carenatura, paramani in giallo, cerchi dorati e sella giallo-nera. Anche per lei il display TFT a maggior connettività rientra ora nell'equipaggiamento standard.

La nuove BMW F 750 GS, F 850 ​​GS e F 850 ​​GS Adventure sono tutte dotate dei componenti opzionale per la modalità di guida "Pro", già vista nei modelli GS con motori boxer, che include la risposta dell'acceleratore rielaborata in modalità "Dynamic", il controllo dinamico del freno motore e il controllo dinamico del freno (DBC).

Come optional saranno inoltre offerte le selle e sospensioni ribassate, mentre tra gli accessori originali figurano il supporto per il BMW Motorrad Navigator, da posizionare sopra il display TFT standard e particolarmente "pratico" quando fermi a bordo strada. Dato che ben presto lo spegnimento completo dell'ABS non sarà più consentito, le modalità di guida "Enduro" ed "Enduro Pro" saranno già adeguate a tale scopo.

Ricordiamo che i tre modelli sono spinti da un motore bicilindrico parallelo a 4 valvole raffreddato a liquido, con iniezione e cambio a 6 marce, progettato per soddisfare gli standard di emissione della normativa Euro5. Nella configurazione della F 750 GS è accreditato di 77 CV a 7.500 giri/min e di una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min; nella configurazione per le F 850 ​​GS sviluppa invece 95 CV a 8.250 giri/min e 92 Nm a 6.250 giri/min.

  • shares
  • Mail