HsG Lite: nasce la versione 'soft' dell'Hell's Gate

L’appuntamento con la decima edizione dell'Hell's Gate è fissato per il prossimo sabato 16 Febbraio 2013 presso la tenuta turistica de Il Ciocco, ma il giorno dopo, domenica 17 Febbraio, andrà in scena la prima edizione della HsG Lite, una gara di tutt'altro tenore rispetto al massacrante evento del giorno precedente di cui conserverà comunque l’ambientazione e l’atmosfera. La HsG Lite nasce da un'idea di Fabio Fasola e si svolgerà su un anello di 40 km che ricalcherà la morfologia del tracciato di Hell’s Gate e che i partecipanti dovranno percorrere due volte: non comprenderà le parti 'infernali' dell'Hell's Gate, ma in alcuni tratti sarà ugualmente 'tosto' (in questi casi sarà comunque possibile accedere a una “variante soft”).

L’obiettivo dichiarato della HsG Lite è quello di far divertire senza la pressione del cronometro, ed il percorso è per questo motivo volutamente 'amatoriale' e molto scenografico. L'evento è aperto a tutte le moto da Enduro e alle Moto d’Epoca, purchè in regola con il Codice della Strada. Ad HsG Lite si partecipa a coppie, in quanto per superare alcuni tratti del percorso è certamente utile poter contare sull’aiuto di un compagno di squadra, ma sono ammesse anche più coppie appartenenti ad uno stesso gruppo.

Al termine della "gara" è prevista una 'grande abbuffata', durante la quale i partecipanti potranno scambiarsi emozioni e pareri sulla prima edizione della HsG Lite e ricevere un attestato di partecipazione all'evento. La quota di partecipazione è di 50 €, il termine di chiusura delle iscrizioni è fissato per il 31 Gennaio 2013. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'Hell's Gate.

HsG Lite - Programma - Domenica 17 febbraio

07:30 – 09:30: finalizzazione delle iscrizioni e consegna del materiale ufficiale HsG Lite.
09:30: Partenza delle prime moto, e così via fino all’ultima raffica.
Ore 15:00: Chiusura del Percorso
Ore 15:00 -> Baldoria

  • shares
  • Mail