BSB 2013: Matteo Baiocco firma con il team Moto Rapido Ducati

Il due volte campione Italiano Superbike Matteo Baiocco ha firmato per il team Moto Rapido Ducati per partecipare nel 2013 al campionato British Superbike. Baiocco aveva avuto un primo assaggio della BSB in occasione del penultimo round di Silverstone dello scorso anno, occasione nella quale aveva debuttato con lo stesso team, ed il prossimo anno sarà quindi in pista con di nuovo con la 1199 Panigale. Questo il commento del pilota all'annuncio:

"Sono molto contento di far parte del team Moto Rapido. Abbiamo lavorato insieme su questo progetto per molto tempo e ci tengo a ringraziare Steve Moore per questa opportunità. Nel 2012 ho già avuto modo di conoscere la squadra e il campionato BSB: il team mi piace molto, e sono davvero entusiasta all'idea di correre in BSB. Questa sarà una stagione molto importante per me dopo aver vinto in Italia, non vedo l'ora di affrontare la sfida della BSB e farò del mio meglio per essere competitivo nel miglior campionato nazionale il mondo. Voglio ringraziare Ducati corse e Ducati UK, che ci aiuteranno in questa stagione. Un grosso saluto a tutti i tifosi inglesi, che hanno una grande passione per le corse."

Soddisfatto dell'accordo anche Steve Moore, il proprietario della squadra dell'Hampshire:


"In primo luogo sono molto contento di continuare il nostro progetto in BSB con Ducati, e sono molto felice di aver messo nero su bianco con Matteo durante la pausa di Natale. E' un bel personaggio e sono sicuro che i tifosi della BSB lo ameranno. Matteo è due volte campione Italiano Superbike con Ducati, ed i suoi forti legami con la fabbrica comporteranno un aumento del supporto tecnico da parte di Ducati Corse. Con l'ultimo aggiornamento alla Panigale 1199R, quest'anno ci aspettiamo di progredire ancora di più. Siamo ancora una squadra abbastanza 'nuova' e quindi la sfida è enorme, ma in questa stagione saremo più forti che mai. E ci sono altre ottime notizie che riveleremo presto."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: