Logo Blogo

Supercross di Bologna: è Cairoli Show!

Pubblicato: 02 ott 2007 da 200mph

Cairoli vince il Supercross di Bologna

Se mai ce ne fosse stato qualche dubbio, è il nostro Antonio Cairoli l’uomo da battere del motocross europeo!
Ed il campione italiano lo ha ribadito lo scorso sabato notte al Palamaluguti dove il “Messina Express” si è imposto in un Palasport gremito e carico di entusiasmo al Supercross di Bologna, grazie ad una cavalcata solitaria: al comando per tutti e 15 i giri in programma.
Cairoli ha preceduto di oltre 9 secondi l’ottimo Davide Guarneri - bresciano il forza al team modenese di Ilario Ricci che ha messo dietro di lui la sorpresa diciottenne Marvin Musquin, che dopo essere partito in retrovia, al secondo giro, con una entrata molto dura - al limite del possibile - sul ginevrino Julien Bill (poi trasportato al S.Orsola per un taglio ad una mano), ha saputo guadagnare il podio superando nel finale il bolognese davide degli Esposti.


Bill vola nel Palamalaguti di Bologna prima dell'incidente

Delusione invece per l’americano Jason Lawrence della Yamaha Co, che non ha ottenuto la qualifica a causa di una caviglia in disordine.
Stessa sorte anche il reggiano Matteo Bonini che non ha preso il via a causa di uno strappo allo sterno riportato in allenamento. In evidenza invece Marco Maddii, il figlio del grande Corrado che è entrato nella finale a 12 chiudendo settimo e che rappresenta una delle migliori promesse azzurre.

Combattutissima infine anche la sfida del Freestyle, dove dopo le eliminatorie sono rimasti il francese Tomas Paget, 22 anni di Biarritz e l’italiano Vanni Oddera, 26 anni da Savona: ha vinto per acclamazione in transalpino che si è esibito in una serie incredibile di giri della morte a suon di back flip e superflip.

Per quanto riguarda le Supercross Series, gli atleti impegnati nel campionato si trasferiranno a Bilbao per il secondo Round in programma il 20 ottobre nella cittadina Spagnola.
Apputnamento che vedrà al via ancora una volta il nostro Tonino, come lui stesso ha dichiarato dopo la gara: “Sono molto contento per questa vittoria, non è stato così facile come evidenzia la classifica perché sono rientrato dagli Stati Uniti mercoledì e non ho avuto tempo materiale di allenarmi e preparare la gara. Qui a Bologna ho trovato una bella pista, semplice nel tracciato ma dura e compatta dove si poteva sfruttare a pieno la moto. A questo punto cercherò di ripetermi a Bilbao e vincere ancora queste Supercross Series che sono sempre più seguite in tutta Europa“.

Uem Supercross Series- San Marino Round

1. Cairoli (Yamaha/ITA) dopo 15 giri
2. Guarneri (Yamaha/ITA) +9”010
3. Musquin (Kawasaki/FRA) +13”210
4. degli Esposti (Suzuki/ITA) +15”760
5. de Martis (Honda/FRA) +18”940

via | Off Road Pro Racing

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di stefano65

    stefano65

    02 ott 2007 - 12:17 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sempre mitico Tonino!!! Peccato per la sfiga al cross delle nazioni.

  • desmosedici

    02 ott 2007 - 12:42 - #2
    0 punti
    Up Down

    grandissimo cairoli

  • Profilo di john

    john

    02 ott 2007 - 12:42 - #3
    -4 punti
    Up Down

    Orgoglio italiano del Motocross

    Sicilians do it better…

  • Profilo di giorgiogasss

    giorgiogasss

    02 ott 2007 - 12:55 - #4
    0 punti
    Up Down

    un altro passo verso il supercross usa ma prima ci aspettiamo ancora tante vittorie nel mondiale!!
    GRANDISSIMO TONY

  • Profilo di Gunny

    Gunny

    02 ott 2007 - 15:06 - #5
    1 punto
    Up Down

    #3 w Max Biaggi, Romans do it better
    w Vale Rossi, Tavullians do it better
    w Giacomo Agostini Lombardians do it better
    potrei andare avanti un’altra oretta,
    avresti potuto mettere Italians do it better, facevi più bella figura, senza nulla togliere alla Sicilia e ai siciliani, che sono rispettivamente, un’isola, e un popolo straordinari.

  • Commento #6 (-4 punti) - 02 ott 2007 - 15:06 - Apri commento
  • stuntfighter

    02 ott 2007 - 15:19 - #6 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    io avrei messo terrons do it better!

  • Profilo di nonteloscordare

    nonteloscordare

    02 ott 2007 - 15:27 - #7
    1 punto
    Up Down

    Bravo Cairoli. Tutto quello che puo’ servire a togliere dalla faccia dei francesi quel sorriso arrogante che si ritrovano e’ benvenuto. I francesi ce la menano che i veri campioni di motocross sono loro? Eccoli serviti. buffoni.
    http://demoniopellegrino.blogspot.com

  • Profilo di john

    john

    02 ott 2007 - 16:12 - #8
    0 punti
    Up Down

    stuntfighter

    la put.tana dei sottosviluppati come te è sempre incinta

  • Profilo di john

    john

    02 ott 2007 - 16:16 - #9
    1 punto
    Up Down

    perdonate il basso stile del mio precedente intervento, ma quando ci vuole ci vuole, daltronde io non avevo offeso nessuno dicendo “sicilians do it better”, ma solo dare un po di gloria ai motociclisti siciliani che praticamente sono da sempre abbandonati a se stessi da parte della FMI e vari addetti ai lavori, ma nonostante ciò Cairoli è riuscito a svettare…

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    02 ott 2007 - 16:41 - #10
    1 punto
    Up Down

    stuntfighter

    tua mamma si è fatta sc*pare da uno del sud per caso?

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    02 ott 2007 - 16:42 - #11
    1 punto
    Up Down

    Comunque Cairoli è un mito ormai.

  • Profilo di Pirovanoli

    Pirovanoli

    02 ott 2007 - 18:30 - #12
    1 punto
    Up Down

    …caro JOHN, ma nn potevi far finta di nulla ? …diamine ragazzi, così si scade e poi ti tiri dietro ragazzini come Superbiker e si va ancora più in basso !!! E te lo dice uno lariano al 100% !! Làsaa peerd le provocazioni, sennò non ne esci più !! MINKIA !!! :)

  • Profilo di Pirovanoli

    Pirovanoli

    02 ott 2007 - 18:32 - #13
    1 punto
    Up Down

    Quanto al TONY…. fenomeno quanto volete ( e le sue manches son lì a dimostralo ) ma c andrei piano a “vedermelo così bene oltreoceano !!” ….non a caso ha aspettato a volar di là !! Glielo auguro, però nn son troppo convinto….

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento