Frog eBike Concept

Frog eBike Concept

Le moto elettriche oggi non sono molto popolari tra il pubblico dei motociclisti, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che un giorno, per forza di cose, lo diventeranno. Questa prospettiva è confermata anche dalla grande vitalità mostrata dalle aziende operanti in questo specifico settore, che sembrano trovare sempre investitori disposti a sostenere i loro sforzi e che continuano a produrre concept spesso molto interessanti di moto e scooter più o meno futuribili.

Questa Frog eBike è un concept creato qualche tempo fa dai progettisti dei primi computer Apple Macintosh, e presenta alcune caratteristiche piuttosto innovative in termini di design motociclistico, specialmente in termini di rapporto tra forma e funzionalità. Tanto per cominciare, il modello presenta un grosso spazio vuoto nell'area dove le moto tradizionali ospitano il motore, una soluzione che probabilmente porterà dei vantaggi in termini di leggerezza e distribuzione dei pesi - oltre a conferire a questa e-bike un aspetto decisamente 'unico' - ma che lascia un po' perplessi per quello che può essere il 'feeling' di una moto simile in curva e nei cambi di direzione.

L'estrema 'pulizia' del design di questa concept bike è inoltre accentuato dal minimalismo del forcellone e dalla ruota 'hubless' posteriore, in cui sarebbe incorporato il motore elettrico. Le batterie andrebbero invece a posizionarsi nella parte inferiore del telaio, con ovvi benefici in termini di stabilità. Altri high-lights del modello includerebbero l'acceleratore fly-by-wire a un'avanzata strumentazione OLED in grado di fornire tutti i dati necessari per guida e navigazione.

Frog eBike Concept
Frog eBike Concept
Frog eBike Concept
Frog eBike Concept


Frog eBike Concept
Frog eBike Concept

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: